Termini e condizioni di vendita

Risoluzioni e resi

Tutte le camicie sono realizzate una ad una espressamente per ogni cliente, seguendo le indicazioni fornite al momento dell’ordine. MyCamicia garantisce, per quanto possibile, la perfezione di queste camicie facendosi carico della risoluzione di eventuali problemi.

In questo modo, il Cliente potrà essere sicuro di ottenere sempre il risultato perfetto per cui hai pagato.

In quali casi è possibile richiedere un intervento?

E’ possibile richiedere l’intervento nei casi di:

  • Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire
  • Non conformità rispetto all’ordine – essendo la camicia realizzata manualmente potrebbero occasionalmente avvenire errori rispetto a quanto richiesto. In questo caso fa fede l’ordine, che resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata.

In tutti questi casi MyCamicia si fa interamente carico della risoluzione a proprie spese, emettendo un nuovo ordine e facendosi carico di costi e spese di restituzione.

Come richiedere un intervento?

Puoi effettuare una richiesta di intervento entro 7 giorni dalla ricezione della camicia. Invia la tua richiesta al customer care da questa pagina o via email all’indirizzo support@mycamicia.it indicando il problema riscontrato. In base al tipo di problema il customer care ti indicherà come procedere.

L’intervento è possibile solo nel caso in cui la camicia non sia stata utilizzata o lavata, salvo diversa indicazione da parte del customer care.

Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o qualsiasi altro di adeguata dimensione; Come interveniamo

In base al tipo di problema valutiamo il modo migliore per intervenire: modificando il capo quando possibile o realizzandone uno nuovo. In tutti i casi senza alcun addebito al cliente. Non sono previsti rimborsi.

Spedizione e consegna

In quali nazioni del mondo spediamo?

Tutti i nostri ordini vengono spediti tramite corriere espresso con l’azienda leader nel settore: TNT

MyCamicia spedisce in tutto il mondo

Quali sono le tariffe per la spedizione?

Le spedizioni sono gratuite per ordini con importo superiore ai € 100,00, sotto i quali i contributi alle spese di spedizione avranno un costo standard (indipendente dal numero di prodotti) di 9,90€

Costi aggiuntivi di spedizione o tasse:

Il cliente non dovrebbe pagare alcun importo aggiuntivo. Tuttavia, nel caso in cui il pacco sia fermato in dogana o sia richiesto il pagamento alla consegna di eventuali dazi doganali, si avranno a disposizione 7 giorni dalla ricezione dell’ordine per aprire una segnalazione dal proprio account.  A seguito della segnalazione verrà emesso un buono di pari importo alla spesa sostenuta.

Dopo quanto tempo viene spedito il mio ordine?

Il tempo medio di confezione e consegna è di 12 giorni dal momento del pagamento.

Bisogna considerare che i tempi di consegna sono indicativi e che le spedizioni e le consegne non avvengono la domenica e nei giorni festivi.

MyCamicia garantisce i tempi di consegna eccetto in situazioni, eventi o circostanze incontrollabili. Per l’Italia insulare, il tempo di consegna potrebbe essere incrementato di ulteriori 2/3 giorni.

Note: prima di inserire in produzione una camicia il profilo misure indicato nell’ordine viene accuratamente controllato. Può capitare che le misure riportate differiscano dai nostri standard. In quel caso ti chiederemo di effettuare un ulteriore controllo, e la produzione inizierà subito dopo aver ricevuto una mail di conferma. 

Come può il Cliente riorganizzare la spedizione del proprio ordine?

Qualora il Cliente sapesse in anticipo dell’impossibilità di ricevere l’ordine per il fatto di non trovarsi a casa oppure la compagnia di trasporto avesse cercato di consegnare il pacco senza successo, dovrà contattare l’ufficio più vicino della compagnia di trasporto.

Per qualsiasi problema può comunque contare sull’aiuto del team di MyCamicia.

Nell’ordine manca un prodotto, cosa fare:

1. Entrare nel proprio account

2. Iniziare un reclamo spiegando qual’ è il prodotto mancante

3. Un agente si metterà in contatto entro le prossime 24-48 ore

4. Dopo aver verificato si procederà con una nuova spedizione

La nuova spedizione è soggetta alle seguenti condizioni:

– Si deve comunicare la mancanza dell’articolo entro i 7 giorni successivi alla consegna dell’ordine
– In caso si tratti di un accessorio, l’importo sarà accreditato come buono.

Posso ancora modificare l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l’ordine?

Non è più possibile modificare online l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine. Il Cliente potrà tuttavia contattare il Customer Care che provvederà ad effettuare una modifica.

Come posso effettuare il reso della mia camicia?

Nel caso si sia verificato un problema di qualsiasi natura con la tua camicia il Cliente può contattare il Customer Care che indicherà come procedere.

Termini & Condizioni

Dati dell’Azienda

New Sun (HK) Limited
Flat I, 10/F., Blk 1, Kwai Tak Industrial Center,

15-33 Kwai Tak Street, Kwai Chung, Nt. Hong Kong

Vat N. 65243536

Dati del gestore del sito web www.mycamicia.it e dei servizi di comunicazione

  • ZIK LAB s.r.l.

Via Cassia, 583 – 00189 Roma (Italia)

P.IVA 14912071009

ZIK LAB s.r.l. è gestore del sito www.mycamicia.it (che include tutti i domini e i subdomini vincolati a MyCamicia.it). È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito, realizzare un acquisto o registrarsi su MyCamicia.it. Entrando nel sito, navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o si inizi la sessione con un account. Se non si è disposti ad accettare queste condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy, pertanto ogni volta che usi questo sito.

Il Cliente sarà soggetto alla politica sulla privacy vigente in quel momento e dovrà verificarne la conformità.

1. Prezzi

Tutti i prezzi sono inclusivi di Iva.

Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del “riepilogo ordine”

MyCamicia si riserva il diritto di apportare cambiamenti riguardo al prezzo, alla descrizione e/o alla disponibilità dei prodotti senza preavviso. Si richiede di controllare sempre i prezzi prima di ordinare.

2. Pagamenti

PayPal

Il pagamento con carte di credito o account Paypal avviene attraverso i sistemi sicuri di Checkout e PayPal, in tempo reale. In entrambi i casi MyCamicia non acquisisce i dati di pagamento (dati carte di credito o codice PayPal) dell’utente.
La realizzazione del prodotto ordinato inizia non appena ricevuta conferma del pagamento.

3. Prodotti

Il Team di MyCamicia ha tentato al meglio di rappresentare nella maniera più accurata, tramite configuratore 3D, i colori e la trama dei tessuti che appaiono su questo sito. Tuttavia i colori e le trame che effettivamente si vedono possono variare secondo la configurazione del monitor e scheda video, per cui non possiamo garantire che vengano visualizzati fedelmente.

4. Misure e stili

Tutti i nostri capi sono realizzati sulla base delle misure, delle indicazioni fornite e sull’esperienza dei nostri sarti, prima di effettuare la spedizione ogni singola camicia viene controllata minuziosamente per verificare che le misure corrispondano all’ordine effettuato.

La correttezza delle misure fornite sono ovviamente molto importanti in termini di risultato finale, per cui prima di procedere con l’ordine il Cliente si deve accertare di avere inserito i dati corretti.
Due camicie ordinate in momenti diversi possono differire leggermente. Questo perchè a monte c’è un continuo impegno nel migliorare stile e design delle nostre camicie, che possono così cambiare nel tempo nei particolari ma anche perchè gli stessi colori dei tessuti possono variare leggermente. Pur con le moderne tecniche di tintura capita che diversi rotoli di tessuto abbiano tonalità non identiche.

5. Customer Care

Lo scopo di MyCamicia è quello di garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche ragione il capo inviato risultasse danneggiato o non conforme alla conferma d’ordine, il team di MyCamicia provvederà a trovare una soluzione che soddisfi il Cliente.

6. Informazioni personali

La tua privacy è molto importante per noi. Non riveliamo nessuno dato fornito a terze parti. In qualunque momento si potrà inoltre accedere e modificare tutti i dati personali online.

7. Proprietà Intellettuale e Industriale

Il sito di MyCamicia.it e i suoi contenuti, inclusi servizi, programmi, dati, stili, testi, grafiche, loghi, icone, pulsanti, così come il software, i nomi commerciali, le marche, opere, illustrazioni, fotografie o disegni industriali e qualsiasi altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale (i), sono di proprietà e titolarità di ZIK LAB s.r.l. e sono protetti dalle legislazioni nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale. In nessun caso ZIK LAB s.r.l. concede licenza, rinuncia, trasmissione, cessione totale o parziale di suddetti diritti né conferisce alcun diritto, né possibilità di ottenerlo, soprattutto riguardo ad alterazione, trasformazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica dei suddetti contenuti senza la previa autorizzazione espressa e scritta titolari corrispondenti. L’utente può usare il sito e il suo contenuto esclusivamente per uso personale e privato. Qualsiasi altro uso sarà proibito e necessiterà la previa autorizzazione espressa e scritta.

ZIK LAB s.r.l. s’impegna ragionevolmente a garantire che questo sito sia privo di virus o altri malware. È possibile usare, scaricare e stampare il contenuto del sito unicamente per il uso personale e proprio o per uso personale non commerciale. Escluso l’uso personale proprio o propositi commerciali interni, non è possibile fare niente di ciò che è elencato in seguito, senza il consenso scritto:

  • copiare, riprodurre, usare o negoziare con qualsiasi contenuto del sito;
  • modificare, distribuire o pubblicare qualsiasi contenuto sul sito con qualsiasi proposito;
  • riprodurre il sito in qualsiasi modo (crawls, framing, deep linking), da/a questo sito e da/a un’altra pagina web;
  • usare il contenuto del sito per qualsiasi tipo di fine commerciale

8. Obblighi dell’utente

In generale, gli utenti dovranno operare sempre in conformità con le leggi vigenti, gli usi e le consuetudini, in buona fede, impiegando la diligenza dovuta e astenendosi dall’uso del sito in qualsiasi modo che possa impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento del sito, i beni o diritti di ZIK LAB s.r.l., e l’azienda produttrice, il resto degli utenti o, in generale, i terzi. Concretamente e senza che ciò implichi nessuna restrizione al paragrafo anteriore, durante l’uso del sito, l’utente sarà obbligato a:

    • Fornire informazioni veritiere ed esatte sui dati richiesti nei moduli di registrazione o nella realizzazione degli ordini e mantenerli aggiornati.
    • Non introdurre, immagazzinare o diffondere nel o dal sito, qualsiasi informazione o materiale diffamatorio, offensivo, osceno, intimidatorio, xenofobo, violento o discriminatorio a causa della razza, sesso, ideologia, religione o che in qualsiasi modo violi la morale, l’ordine pubblico, le pubbliche libertà, l’onore, l’intimità o l’immagine di terzi ed in generale le norme vigenti.
    • Non introdurre, immagazzinare o diffondere tramite il sito nessun programma, dato, virus, codice o qualsiasi altro dispositivo elettronico o fisico che sia suscettibile di causare danni al sito, a qualsiasi servizio o a qualsiasi computer, sistema o rete.
    • Non realizzare attività pubblicitarie o di sfruttamento commerciale attraverso il sito e non usare il contenuto e l’informazione dello stesso per fini pubblicitari o per mandare qualsiasi altro messaggio con qualunque fine commerciale, né per raccogliere o immagazzinare dati di terzi.
    • Non usare false identità né sostituirsi ad un altro nell’uso del sito o di qualunque servizio dello stesso, includendo l’uso, nel tuo caso, di nomi utenti o password d’accesso di terzi o di qualsiasi modo.
    • Non distruggere, alterare, usare per i propri fini, inutilizzare o danneggiare dati, informazioni, programmi o documenti elettronici del sito MyCamicia.it.
    • Non introdurre, immagazzinare o diffondere tramite il sito qualsiasi contenuto che infranga i diritti di proprietà intellettuale, industriale o segreti aziendali di terzi, né in generale nessun contenuto della cui conformità di legge non si disponga, per metterlo a disposizione di terzi.