MYCAMICIA: LA CAMICIA DA 110 E LODE PER LA TUA LAUREA

 

Economia? Lettere? Scienze Politiche? Medicina?

MyCamicia è con te nei momenti migliori: per il giorno della tua laurea indossa una camicia su misura.

Qualunque sia la tua facoltà, qualunque carriera tu voglia intraprendere, rendi unica la tua laurea con un camicia su misura.

MyCamicia ti offre un prodotto sartoriale personalizzato a un piccolo prezzo: tessuto, colore e  fantasia… da 110 e lode!

Se scegli un look formale, con un abito dai colori scuri, l’ideale è una camicia tinta unita celeste chiaro (Popeline azzurro), oppure bianca (Popeline bianco, Fil à Fil o Twill spinato bianco). Puoi indossare una cravatta rossa, il colore simbolo della laurea oppure scegliere quello che rappresenta la tua facoltà.

Puoi anche indossare una cravatta a fantasia: disegni piccoli e geometrici sono ammessi, ma evita colori troppo accesi o fantasie eccessivamente stravaganti. Ricorda che la cravatta deve risaltare ma senza oscurare l’eleganza dalla camicia e armonizzare con la giacca e tutto il resto dell’outfit.

Puoi optare per uno spezzato o un abito estivo in cotone e lino: l’abbinamento perfetto è proprio con una delle nostre camicie in lino, con colletto classico o alla coreana (con quest’ultimo si esclude la cravatta, ma potrai inserire la pochette nel taschino della giacca per un tocco di stile ed eleganza pur rimanendo casual).


Su MyCamicia potrai scegliere ogni dettaglio:
colletto, polsini e gemelli (magari abbinati al colore della cravatta). Perché non aggiungere un ultimo – ma non trascurabile – particolare? Aggiungi alla tua camicia il segno distintivo per eccellenza: ricama le tue iniziali o la data della discussione!

 

Siamo con te tutti i giorni, anche quelli più importanti.

Vai incontro al tuo futuro con stile ed eleganza, scegli MyCamicia!

LA CAMICIA DA INDOSSARE A LAVORO

 

E in ufficio, che camicia sei?
Qualunque sia il tuo lavoro, ovunque sia la tua postazione – a casa o in azienda – qualsiasi sia il tuo stile… Abbiamo la camicia giusta per te!

BUSINESS FORMALE
Se il tuo lavoro ti impone un abito formale, non c’è scampo: la camicia dovrà essere in cotone bianco o azzurro, (consistenza da scegliere in base alla stagione) e colletto all’italiana. Anche la cravatta è indispensabile. Ma puoi osare con fantasia o colore, sempre tenendo conto di stile e eleganza.

BUSINESS CASUAL
Lo spezzato è una buona alternativa al completo, in tutti quegli ambienti di lavoro formali ma non troppo: blazer e pantaloni, abbinando i colori più scuri o anche più chiari, mischiando e alternando in base al mood del momento. A differenza del business formale, qui si possono cambiare capispalla e pantaloni e giocare su questo: la camicia adatta è quella bianca, con collo francese o button down (Scott). Se la cravatta non è obbligatoria, potrai abbinare la camicia a un maglione in filo di cashmere o cotone, con scollo a V, classico, oppure raso gola.

Una valida alternativa alla classica tinta unita azzurra o bianca, MyCamicia ti suggerisce la fantasia a righe (Oxford Pinpoint rigato bianco, cobalto o sangria): classica e comoda, è il capo per tutti i giorni.

LA CAMICIA DEL VENERDÌ
Venerdì, il giorno in cui tutto (o quasi) è concesso. L’ultimo giorno della settimana lavorativa è chiamato infatti ‘Casual Friday’. Informale è la parola d’ordine. Azzurro, bianco, quadri, colletto Button-down (Scott) o alla coreana per i più creativi, senza obbligo di cravatta. Oggi puoi uscire dagli schemi ma ricorda di farlo sempre con stile!

Indossa la MyCamicia che ti rappresenta di più, scopri tutti i modelli e le infinite combinazioni sul nostro sito!

 

 

LA NUOVA SELEZIONE IN LINO DI MYCAMICIA CON I DETTAGLI CHE PREFERISCI

 

Lasciati conquistare dalla freschezza delle nostre camicie di lino: un tessuto naturale e resistente, un capo d’abbigliamento perfetto per ogni occasione, soprattutto durante il periodo estivo.

 

Affronta con stile la nuova stagione, indossa il must have della primavera-estate 2021: le nostre camicie in lino sono perfette per lavorare da casa o in ufficio, per un pranzo al mare o una cena in città, per un aspetto più casual ma con stile. Una valida alternativa alle classiche camicie a tinta unita… bianco o papiro – per i più classici, rigato per i più estrosi, scarlatto, cobalto, verde o giallo per i più audaci: un arcobaleno di colori a tua disposizione!

Tra le diverse opzioni di colletto che mettiamo a tua disposizione, quelli più adatti alla camicia di lino sono Arsène (collo francese) o Lee (collo alla coreana). Quest’ultimo, ispirato dalle linee tradizionali del lontano Oriente ha una forma molto caratteristica: una singola “banda” alta circa 3 cm, da abbottonare sul fronte. Con questo colletto, si ottiene un effetto minimal, adatto ad un outfit per una serata estiva o un fine settimana, con o senza giacca… ma senza cravatta!

Con un colletto dallo stile così essenziale e piuttosto originale, l’abbinamento vincente è con i polsini rotondi che ne richiamano la forma.

Anche con il lino: MyCamicia ti garantisce freschezza e vestibilità per tutto il giorno. Personalizza la tua camicia, inserisci le tue misure con l’aiuto del nostro configuratore automatico e in un click la riceverai direttamente a casa tua.

Per un look sempre elegante, comodo e fresco ma soprattutto su misura per te!

MyCamicia: LA CAMICIA PERFETTA (ANCHE) PER IL MATRIMONIO!

 

È arrivata la primavera… e con lei anche la stagione dei matrimoni!

Che tu sia sposo, testimone o invitato… quel che è certo è che hai bisogno di una camicia, se su misura ancora meglio. MyCamicia è quello che fa per te! Sarà lei a farti apparire perfetto in un’occasione unica e così importante.

Come creare la camicia per la cerimonia perfetta? MyCamicia ha qualche consiglio per te!

Colore

Non c’è dubbio, il bianco è il colore della sposa… ma anche dello sposo. Per i più tradizionalisti, non è ammesso nessun altro colore: la camicia deve essere bianca. È facile da abbinare a qualsiasi abito (dal completo a tre pezzi blu, grigio o nero) e si adatta perfettamente a qualsiasi occasione, più o meno informale, grazie al suo essere versatile: una camicia bianca è elegantissima in tutta la sua semplicità e resta la scelta la scelta migliore per un outfit classico e formale.

Se invece cerimonia e ricevimento saranno informali… i dettagli, come sempre, fanno la differenza: colletto, polsini e ricamo personalizzato renderanno speciale la tua camicia.

Tessuto

Per scegliere il tessuto migliore per un matrimonio, si deve tener conto della fantasia e della consistenza. E quindi anche della stagione e del luogo in cui ci si sposa.

MyCamcia ti suggerisce:

  • Piquet e Fil à fil, due tessuti adatti a un look tradizionale. Il cotone del primo ha piccoli motivi in rilievo, rombi, quadrati, puntolini, il tessuto è morbido e fresco, formale ed elegante. Il secondo si presenta con tipica mano setosa, micro rigato o micro quadrettato. Entrambi resistenti, eleganti e discreti allo stesso tempo.
  • Lino, fresco e casual per un matrimonio informale o country chic. È il tessuto della primavera-estate 2021 di MyCamicia: scopri la nostra selezione, non potrai fare a meno di una delle nostre camicie in lino… neanche al matrimonio!
  • Pin Point, per un look cool, con una trama che sembra formata da infinite punte di spillo. Un tessuto dettagliato, gessoso, dalla lunga durata e dalla resistenza incredibile. Adatto a un look formale ma particolare.

Finezza

Il popeline è tra i tessuti più fini e leggermente trasparenti. Bandita la canottiera sotto la camicia – tanto più se si tratta di un matrimonio! – a contatto con la pelle il colore potrebbe apparire un po’ più scuro. Bisogna considerare che il colore della camicia allora potrà apparire un po’ più scuro a contatto con la pelle.

Iniziali

Le cifre – è questo il termine tecnico – delle iniziali del proprio nome (o quello del proprio partner) sono un elemento che firma stile ed eleganza personali. Per un’occasione speciale come il matrimonio – che tu sia lo sposo, il padre della sposa o dello sposo, il testimone o un invitato – puoi scegliere di far ricamare il tuo o il suo nome, le tue o le sue iniziali o la vostra data di nozze per rendere ancora più indimenticabile questo momento e ancora più originale la tua o la sua camicia.

Per un grande giorno scegli un prodotto sartoriale personalizzato a un piccolo prezzo: su MyCamicia  il tessuto, il colore e la fantasia che più ti rappresentano sono a portata di click!

Il tuo, quello di un parente o di un amico, in chiesa, in comune, in villa, in agriturismo, in campagna o in città, in famiglia o con gli amici: rendi unico il tuo matrimonio con un camicia su misura. Potrai scegliere ogni dettaglio: dal colletto ai polsini, dai gemelli al ricamo… il tuo o il suo nome, le tue o le sue iniziali o la vostra data di nozze, per rendere ancora più indimenticabile questo momento e ancora più originale la tua o la sua camicia.

Siamo con te tutti i giorni, anche quelli più importanti.

Say YES to… MyCamicia!

 

E se vuoi fare una sorpresa allo sposo, al padre della sposa o dello sposo, ai testimoni… Dai un’occhiata alle nostre soluzioni regalo!

 

 

Il tuo, quello di un parente o di un amico, in chiesa, in comune, in villa, in agriturismo, in campagna o in città, in famiglia o con gli amici: rendi unico il tuo matrimonio con un camicia su misura. Potrai scegliere ogni dettaglio: dal colletto ai polsini, dai gemelli al ricamo… il tuo o il suo nome, le tue o le sue iniziali o la vostra data di nozze, per rendere ancora più indimenticabile questo momento e ancora più originale la tua o la sua camicia.

 

ASPETTANDO GLI OSCAR 2021: SCEGLI MYCAMICIA PER UN LOOK DA OSCAR… TUTTI I GIORNI!

Oscar, il premio cinematog

Oscar, il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo. Manca pochissimo all’evento più atteso: lunedì 26 aprile attrici, attori e registe e registi calcheranno il tappeto rosso del Dolby Theatre e i riflettori si accenderanno anche sui loro outfits.

A ben pensarci Hollywood non è poi così lontana… siete pronti? Noi sì: MyCamicia ti propone 3 camicie – a portata di click e ideali per la mezza stagione – ispirate alla notte più elegante dell’anno.

Cena o evento di gala ma anche riunione di lavoro o gita fuori porta… Per un look da Oscar ma tutti i giorni!

  1. Popeline bianco 100% cotone: non c’è niente di più classico della camicia bianca, è un vero must have del guardaroba maschile. La nostra MyCamicia a prezzo contenuto, è ideale per un look casual, versatile ma anche potenzialmente sofisticato se abbinato al il giusto accessorio
  • Fil à fil bianco 100% cotone: dal francese, “filo a filo”, dal francese, un tessuto leggero con un’armatura a tela creata dall’intreccio di fili bianchi e fili colorati. L’effetto ottico è quello di un tessuto micro rigato o micro quadrettato, dettagliato ma estremamente adattabile. Un capo per il tuo guardaroba business da ogni giorno o per il tempo libero

  • Twill spinato bianco 100% cotone: perfetta per ogni occasione, è una camicia che unisce eleganza e comfort e tradizione. Fornisce all’abito classico un’impronta disinvolta e può essere indossata con un abbigliamento informale, sportivo o casual. È adatta anche all’abito formale. Eleganza e stile sono i tratti distintivi di questa camicia

La nostra selezione è ampia, personalizzabile e sei tu a rendere unica la tua camicia.

Opta per una camicia su misura, creata appositamente per te e in base alle tue esigenze. Potrai scegliere lo stile del colletto, del polsino e il tessuto che preferisci e che rispecchia a pieno il tuo stile e la tua personalità.

A prova di Oscar, a prova di star!

Crea la tua camicia su misura!

La nostra selezione è ampia, personalizzabile e sei tu a rendere unica la tua camicia.

Opta per una camicia su misura, creata appositamente per te e in base alle tue esigenze. Potrai scegliere lo stile del colletto, del polsino e il tessuto che preferisci e che rispecchia a pieno il tuo stile e la tua personalità.

SCOPRI LA NUOVA SELEZIONE IN LINO! 3 MOTIVI PER CUI NON POTRAI FARE A MENO DI LEI

Chiunque ha diritto a una camicia su misura…
e col sole ancora di più!

Scopri la selezione di camicie da uomo in lino di MyCamicia: un tessuto naturale, fresco e resistente che ti garantirà una piacevole vestibilità per tutto il giorno.

Perché una camicia in lino? Ecco tre motivi per cui non potrai fare a meno di scegliere il must have della collezione primavera-estate di MyCamicia:

  1. Il lino è un tessuto pregiato e particolarmente indicato per le calde stagioni: ha la naturale capacità di assorbire l’umidità e disperdere il calore, grazie alle sue proprietà termoregolatrici
  2. La camicia in lino è perfetta per lavorare da casa – per un look più casual – e al tempo stesso in ufficio: è adatto all’ambiente di lavoro e offre un’alternativa alle classiche camicie a tinta unita blu, bianca o rosa, e aggiungendo una nota di stile unica al tuo abbigliamento
  3. Ogni nostra camicia è confezionata a mano unicamente per te: vestirà perfettamente

Scegli MyCamicia in lino e arriva preparato al cambio di stagione: il nostro configuratore ti assicura una perfetta vestibilità. Personalizza la tua camicia, inserisci le tue misure e ricevila direttamente a casa. Per un look sempre elegante, comodo e fresco ma soprattutto su misura per te!

Scegli MyCamicia in lino e arriva preparato al cambio di stagione: il nostro configuratore ti assicura una perfetta vestibilità. Personalizza la tua camicia, inserisci le tue misure e ricevila direttamente a casa. Per un look sempre elegante, comodo e fresco ma soprattutto su misura per te!

C’è sempre una buona occasione per un regalo, scegli MyGiftcard!

Lo sai che da un po’ di tempo MyCamicia mette a tua disposizione un metodo comodo e veloce, a prova di regalo perfetto? È MyGiftcard: una novità nata apposta per voi.

Un buono regalo tanto semplice quanto unico – acquistabile direttamente dal nostro sito (clicca qui!) e da regalare a chiunque vogliate!

Gli piacerà di più la camicia classica o quella a righe? Preferirà il colletto alla francese o alla coreana? Polsino stondato o coi gemelli? E i gemelli? Preferirà questo o quel colore? E il tessuto: cotone, piqué o oxford? E la taglia?

Se avete davvero troppi dubbi sul regalo da fare al vostro migliore amico, vostro padre, vostro fratello, marito o cugino, il vostro capo o un collega… e non sapete bene che cosa scegliere, abbiamo la soluzione che fa per voi: da oggi è possibile acquistare online un buono regalo facile da utilizzare e disponibile in diversi tagli (25, 50, 75 euro).

Con MyGiftcard avete due possibilità:

  • MyGiftcard in formato digitale: un regalo a colpo sicuro ed eco friendly. Il destinatario riceverà direttamente nella propria casella il buono in versione e-mail e potrà utilizzare la sua gift card per l’acquisto online dei prodotti che più desidera.
  • MyGiftcard versione cartacea: appena effettuato l’acquisto riceverete via mail un pdf da stampare e da regalare. Sul pdf saranno indicati sia l’importo del buono che il codice da utilizzare per finalizzare l’acquisto online.

Se avete ancora qualche regalo in sospeso o se state già pensando ai prossimi compleanni… MyGiftcard accontenta davvero tutti e leva ogni dubbio: sarà il regalo più  elegante e più apprezzato di sempre!

Se avete ancora qualche regalo in sospeso o se state già pensando ai prossimi compleanni… MyGiftcard accontenta davvero tutti e leva ogni dubbio: sarà il regalo più  elegante e più apprezzato di sempre!

A PASQUA REGALA UN PENSIERO SU MISURA. CON MYCAMICIA LA SORPRESA LA SCEGLI TU!

St

Stanco delle solite uova di Pasqua? Rendi unica questa Festa con MyCamicia perché quest’anno sia davvero una sorpresa!

St

Con MyGiftcard puoi regalare una camicia su misura a partire da soli 39 euro. 

St

Hai l’imbarazzo della scelta: camicia monocromatica, camicia rigata, o in lino, perfetta per la nuova stagione… Basta scegliere la stoffa e poi divertirsi con i dettagli. Bottoni, colletti e polsini (da abbinare ai nostri gemelli a nodino!), iniziali ricamate… Dai un’occhiata a tutti i nostri tessuti e modelli e crea una camicia unica, dallo stile inconfondibile. 

Trasforma un momento speciale in una storia da ricordare. Ogni camicia racconta la personalità di chi la indossa. Dedica un regalo speciale con i colori delle tue emozioni e il tocco unico della tua fantasia. 

St

Lasciati ispirare da MyCamicia e la vera sorpresa sarà condividere un momento unico con chi ami. Chi la riceverà sarà felice… come si dice? Come una Pasqua!

St

Auguri da MyCamicia

Trasforma un momento speciale in una storia da ricordare. Ogni camicia racconta la personalità di chi la indossa. Dedica un regalo speciale con i colori delle tue emozioni e il tocco unico della tua fantasia. 

MYCAMICIA: ORIGINALE, SPECIALE, UNICA… PERFETTA PER OGNI PAPÀ!

l

È vero, a volte trovare il regalo giusto per la festa del papà sembra una missione impossibile. Non si sa mai che cosa regalare e si rischia di scegliere sempre il solito pensiero, spesso anche un po’ banale.

Proprio per questo, MyCamicia ti mette a disposizione MyGiftcard, diversi budget e tante idee per rendere unica la camicia su misura da regalare al tuo papà!

Abbiamo una vasta gamma di tessuti, diverse fantasie e piccoli grandi dettagli – dal colletto al polsino, dal ricamo delle iniziali o delle coordinate dei luoghi del cuore, fino all’abbinamento dei gemelli a nodino – che renderanno MyCamicia perfetta per ogni genere di papà. Che sia un neo papà o un papà nonno o ancora un papà single… ne abbiamo per tutte le età, per tutti i gusti e per tutti gli stili! 

Qui vi riproponiamo i nostri grandi classici:

Camicia bianca

Per un papà classico ed elegante Royal Oxford Bianco Gordon polsino classico bottoni classico di MyCamicia: perfetta per l’outfit formale, per l’ufficio (o per la postazione di lavoro casalinga, per chi non vuole rinunciare allo stile o è costretto a continue riunioni online). Ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti: cravatta o papillon a tinta unita, ma anche a fantasia… o lasciarla libera da qualsiasi accessorio. Per un look formale ma anche sdrammatizzato.

Camicia celeste

Per un papà casual, la nostra Popeline Azzurro Gordon polsino classico bottoni classico è perfetta da abbinare anche a un abito classico. Ma l’abbinamento vincente è quello con i maglioni, da quelli di lana a quelli a maglia più sottile, sia con modelli più classici che sportivi. Con il maglione a girocollo, la camicia azzurra crea un outfit impeccabile negli ambienti più o meno formali. Anche con lei ci si può divertire con l’abbinamento della cravatta: da quella blu scuro, più sobria, a quella rossa, più appariscente.

Camicia a righe

Per un papà sopra le righe, un classico, unico nel suo genere. Nel caso del nostro Twill Rigato Celeste e Blu Gordon polsino classico bottoni classico, non è necessario un completo formale o una cravatta elegante. Basterà abbinarla con un jeans, un pullover in cachemire o in cotone. e un paio di stivaletti neri ma anche delle stringate casual che richiamano il colore della cintura. 

Camicia in lino

Per un papà che non vede l’ora di andare in vacanza, Lino Celeste Gordon polsino classico bottoni classico: un tessuto particolarmente pregiato e indicato per le stagioni più calde. Assorbe l’umidità e disperde il calore.Resiste ai numerosi lavaggi senza rovinarsi e diventa sempre più morbido e piacevole al tatto. Un capo indispensabile nel guardaroba estivo di un uomo, elegante, e ideale per qualsiasi look, raffinato o sportivo.

Un regalo a portata di clic: grazie al nostro configuratore automatico MyCamicia la scegli tu, la sceglie lui o… la scegliete insieme! Prima il tessuto, poi lo stile e infine i dettagli.

l

Ora più che mai abbiamo bisogno di gioia e di condivisione e, anche se a distanza, siamo sicuri che ogni papà rimarrà sorpreso!

Con e da MyCamicia… Auguri a tutti i papà!

dfhedthdthdfhdhfdd

l

l

l

l

Ora più che mai abbiamo bisogno di gioia condivisione e, anche se a distanza, siamo sicuri che ogni papà rimarrà sorpreso!

Con e da MyCamicia… Auguri a tutti i papà!

San Valentino con MyCamicia: regala una camicia su misura con le iniziali ricamate.

a

La camicia è un grande classico, intramontabile, ma anche originale.

Con MyCamicia puoi scegliere la tua camicia su misura partendo dal dettaglio che più attira la tua fantasia, cominciando dai tessuti oppure da quei particolari che rendono unica la tua scelta, come i polsini e i colletti.

E per un’occasione speciale, se è su misura e con le iniziali ricamate, il tuo regalo sarà davvero unico!

Come nasce l’idea del ricamo?

Le cifre – è questo il termine tecnico – delle iniziali del proprio nome sono un elemento che firma stile ed eleganza personali. Oggi è un vezzo, che nasce, però, da una pura esigenza pratica: un tempo le famiglie erano molto numerose, e distinguere i vari indumenti da quelli degli altri era necessario. Ricamare le iniziali si è rivelato il modo migliore per farlo.

Dove posizionare le iniziali?

Le iniziali solitamente vanno ricamate sul fianco sinistro, a metà tra il petto e la vita (contando dall’alto, tra il quinto e il sesto o tra il quarto e il quinto bottone). La distanza dall’abbottonatura è di circa 7 centimetri. I punti da evitare sono le maniche, i polsini, o il colletto della camicia: rovinerebbero gli elementi caratterizzanti dell’indumento e sarebbero troppo visibili. Less Is More è il motto della vera eleganza, anche quello di MyCamicia.

Di che tipo e di quale colore?

Le iniziali che sono quelle di nome e cognome (precisamente in quest’ordine). La tradizione le vuole ricamate a mano e richiede che si utilizzino il punto erba o il punto catenella, anche se con il tempo ci si è modernizzati e, oltre al corsivo maiuscolo, è possibile utilizzare anche lo stampatello maiuscolo: l’importante è scegliere caratteri semplici e chiari, in base allo stile e al gusto personale di ciascuno, ma che lascino ben visibile e definita la cifra. Il colore classico è il blu sulla camicia azzurra o a righe. Sulla camicia bianca si possono scegliere anche colori più chiari, a patto che non siano troppo in contrasto con il tessuto.

Vuoi fargli una sorpresa?
Dai un occhiata alle nostre soluzioni regalo pratiche ed eleganti!

a

Per San Valentino scegli il regalo perfetto per lui: scegli una camicia su misura, scegli di ricamare le sue iniziali. 

a

Scegli MyCamicia!

a

a

a

a