Terms and conditions

Resolutions and returns

All the shirts are made one by one, expressly based on our clients' needs, following the informations provided when they ordered them. MyCamicia guarantees, as far as possible, the perfection of these shirts, taking on the resolution of any problems.

In this way, the Customer can be sure to always get the perfect result he/she paid for.

When is it possible to ask for an intervention?

È possibile richiedere l’intervento nei casi di:

  • Manufactoring defects - internal checks are carring out manually, item by item, so sometime some imperfection can be possible.
  • No-compliance with the order - since the shirt is made manually, errors can occur, compared to what you requested. In these cases, the order is consider as authentic. It is alway accessible from customer's private area.

In all these cases, MyCamicia will take full charge of the resolution without additional costs, issuing a new order and taking care of all the costs.

How to ask for an intervention?

You can made the request within 7 days of receiving the shirt. Send your request to the customer care or via email to [email protected] indicating the observed issue. Based on the type of problem, the customer care will let you know how to proceed.

The intervention is possible only if the shirt has not been used or washed, unless other direction from the customer care.

If MyCamicia will ask you to return the item, you can re-use its original box or any other box with the adequate size. How do we intervene?

Based on the type of the issue, we evaluate the best way to intervene: changing the item when it is possible or creating a new one. In both cases, without extra costs for the client. Refunds are not provided.

Shipments and Delivery

In which countries of the world do we ship?

All our orders are shipped via TNT express courier, leader company in the sector.

MyCamicia ships all over the world

What are the shipping rates?

Le spedizioni sono sempre gratuite per ordini con importo superiore ai 100,00 €, sotto i quali i contributi alle spese di spedizione avranno un costo standard (indipendente dal numero di prodotti) in base alla destinazione:

ItalySpedizione gratuita (min € 100)
Standard € 9,90
Ritiro in negozio
GermanySpedizione gratuita (min € 100)
Standard € 16,10
AustriaSpedizione gratuita (min € 100)
Standard € 16,10
CroaziaSpedizione gratuita (min € 100)
Standard € 18,60
SpagnaSpedizione gratuita (min € 100)
Standard € 16,0

Ci sono costi aggiuntivi di spedizione o tasse?

The customer should not pay any additional cost. However, if the package is blocked at customs or if the payment of the custom duties is required, you will have 7 days from the receip of the order to aprire una segnalazione dal proprio account. A seguito della segnalazione verrà emesso un buono di pari importo alla spesa sostenuta.

How long does it take to process and ship my order?

The average time to tailor it and to ship it is 12 days from the payment

You need to consider that delivery time is indicative and that the shippings and deliveries do not take place on Sundays and public holidays.

MyCamicia guarantees the shipping times, except in uncontrollable situations, events or circumstances. For island Italy, the delivery time could be 2-3 days more.

Note: before to start to work on a shirt, the size profile indicated in the order is accurately checked. It could happen that the displayed measurements are a bit different from our standard. In those caseswe will ask you to double check them and we will start to tailor your shirt after receiveing a confirmation email

Come posso riorganizzare la spedizione del mio ordine?

Qualora il Cliente sapesse in anticipo dell’impossibilità di ricevere l’ordine, per il fatto di non trovarsi a casa oppure perché la compagnia di trasporto avesse cercato di consegnare il pacco senza successo, dovrà contattare l’ufficio più vicino della compagnia di trasporto.

If anything, the Clients can contact directly MyCamicia's team.

Nell’ordine manca un prodotto, cosa posso fare?

Segui questa procedura:

  1. entra nel tuo account
  2. apri un complaining spiegando qual è il prodotto mancante
  3. un agente si metterà in contatto con te entro le successive 24-48 ore lavorative
  4. dopo aver verificato, si procederà con una nuova spedizione

The new shipment is subject to the following conditions:

  • si deve comunicare la mancanza dell’articolo entro i 7 giorni successivi alla consegna dell’ordine
  • in caso si tratti di un accessorio, l’importo sarà accreditato come buono.

Can I edit my shipping address, after placing the order?

Non è più possibile modificare online l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine. Il Cliente potrà tuttavia contattare il nostro Customer Care che provvederà ad effettuare una modifica.

How can I return my shirt?

Nel caso si sia verificato un problema di qualsiasi natura con la tua camicia puoi contattare il Customer Care che ti indicherà come procedere.

Terms and conditions

Dati dell’Azienda:

MY STILE Srl

Via di Grotta Perfetta, 643 – 00142 Roma (Italia)

P.IVA 16447151008

Data of the operator of the website www.mycamicia.it e dei servizi di comunicazione:

  • MY STILE Srl – Via di Grotta Perfetta, 643 – 00142 Roma (Italia)

MY STILE Srl è gestore del sito www.mycamicia.it (che include tutti i domini e i sotto-domini vincolati a MyCamicia.it). È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito, realizzare un acquisto o registrarsi su MyCamicia.it. Entrando nel sito, navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o si inizi la sessione con un account. Se non si è disposti ad accettare queste condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy, pertanto ogni volta che usi questo sito.

The Client will be subtect to the privacy policy in force and he/she will have to verify the compliance.

1. Prices

All the prices are inclusive of VAT.

Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del “riepilogo ordine”.

MyCamicia reserves the right to make changes regarding the price, the description and/or the availability of products, without notice. We ask you to check the prices before to proceed with the order.

2. Payments

PayPal

The payment with credit cards or Paypal account takes place through secure Checkout and Paypal systems, in real time. In both cases, MyCamicia does not acquire the users's payment data (dati carte di credito o codice PayPal) dell’utente. La realizzazione del prodotto ordinato inizia non appena ricevuta conferma del pagamento.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

3. Products

MyCamicia team has tried his best to represent in the most accurate way, thanks also to a 3D configurator, the colours and the texture of the fabrics that appear in this website. However the colors and textures may be different accordly to the configuration of the monitor or the video card, so we cannot guarantee that they are faithfully displayed.

4. Measurements and styles

All our items of clothing are made based on the provided measurements and indications and also on the experience of our tailors. Before the shipment, all the shirts are carefully checked to verify that the measurements correspond to the order placed.

La correttezza delle misure fornite sono ovviamente molto importanti in termini di risultato finale, per cui prima di procedere con l’ordine il Cliente si deve accertare di avere inserito i dati corretti. Due camicie ordinate in momenti diversi possono differire leggermente. Questo perché a monte c’è un continuo impegno nel migliorare stile e design delle nostre camicie, che possono così cambiare nel tempo nei particolari ma anche perché gli stessi colori dei tessuti possono variare leggermente. Pur con le moderne tecniche di tintura capita che diversi rotoli di tessuto abbiano tonalità non identiche.

5. Customer Care

MyCamicia's purpose is to ensure the complete customer satisfaction. If for some reason, the sent item of clothing is damaged or not in compliance with the order confirmation, Mycamica's team will find a solution to satisfy the Customer

6. Personal Infos

Your privacy is very important for us. We do not disclose any of provided data to third parties. You can also access and edit your personal data at any time.

7. Intellectual and industrial property

Il sito di MyCamicia.it e i suoi contenuti, inclusi servizi, programmi, dati, stili, testi, grafiche, loghi, icone, pulsanti, così come il software, i nomi commerciali, le marche, opere, illustrazioni, fotografie o disegni industriali e qualsiasi altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale (i), sono di proprietà e titolarità di MY STILE Srl e sono protetti dalle legislazioni nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale. In nessun caso MY STILE Srl concede licenza, rinuncia, trasmissione, cessione totale o parziale di suddetti diritti né conferisce alcun diritto, né possibilità di ottenerlo, soprattutto riguardo ad alterazione, trasformazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica dei suddetti contenuti senza la previa autorizzazione espressa e scritta titolari corrispondenti. L’utente può usare il sito e il suo contenuto esclusivamente per uso personale e privato. Qualsiasi altro uso sarà proibito e necessiterà la previa autorizzazione espressa e scritta.

MY STILE Srl s’impegna ragionevolmente a garantire che questo sito sia privo di virus o altri malware. È possibile usare, scaricare e stampare il contenuto del sito unicamente per il uso personale e proprio o per uso personale non commerciale. Escluso l’uso personale proprio o propositi commerciali interni, non è possibile fare niente di ciò che è elencato in seguito, senza il consenso scritto:

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  • to edit, to distrubute or to publish any content on the website with any purpose;
  • to reproduce the site in any way (crawls, framing, deep linking) from/to this site and from/to another one;
  • to use the content of the website for any other commercial purpose.

8. User obligations

In generale, gli utenti dovranno operare sempre in conformità con le leggi vigenti, gli usi e le consuetudini, in buona fede, impiegando la diligenza dovuta e astenendosi dall’uso del sito in qualsiasi modo che possa impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento del sito, i beni o diritti di MY STILE Srl, e l’azienda produttrice, il resto degli utenti o, in generale, i terzi. Concretamente e senza che ciò implichi nessuna restrizione al paragrafo anteriore, durante l’uso del sito, l’utente sarà obbligato a:

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