Vestibilità della camicia: come trovare quella ideale

Vestibilità della camicia

La vestibilità ideale di una camicia è fondamentale per ottenere un look professionale e sofisticato. La scelta della taglia giusta è essenziale per evitare pieghe indesiderate e avere un aspetto impeccabile in ogni occasione. In generale, se parliamo di vestibilità della camicia è importante prestare attenzione a tre elementi principali: la lunghezza delle maniche, la lunghezza del capo e la larghezza del torso.

COLLETTO DELLA CAMICIA: ERRORI DA NON FARE

Proprio per questo creare una camicia su misura su Mycamicia è un passo fondamentale per ottenere un guardaroba ideale per ogni circostanza. Una camicia fatta apposta per la propria fisicità e che asseconda i propri gusti personali è un sinonimo di eleganza e anche di furbizia perchè si sta anche incredibilmente comodi con un capo tailor made! Ecco come prendere le misure per la propria camicia su misura perfetta!

ELEGANZA MASCHILE: I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Vestibilità della camicia: eleganza su misura

Bisogna tener conto di piccole accortezze in modo da massimizzare la comodità e la resa del capo che andremo a indossare. Ecco delle regole generali: la lunghezza delle maniche deve essere adatta al proprio braccio, in modo che la camicia non sia troppo lunga o troppo corta. La lunghezza della camicia invece deve essere tale da non sollevarsi quando alziamo il braccio. La larghezza del capo deve essere adatta al proprio torace, in modo da non creare pieghe o essere troppo larga. Per evitare ogni problema basta prendere le misure, seguire le indicazioni ed il sistema di Mycamicia troverà la soluzione ideale in base ad ogni tipo di fisicità e di esigenza.

Come mantenere la propria camicia su misura come nuova

Dopo aver trovato la camicia perfetta in tutte le sue declinazioni possibili (qui i vari tessuti e clori disponibili) è bene seguire i consigli di lavaggio e stiratura per mantenere la forma e la vestibilità della camicia nel tempo. Il cotone, il lino, il popeline quando sono di qualità sono tessuti facilissimi da mantenere e da trattare in modo da essere impeccabili non solo nella vestibilità ma anche nella stiratura e nel mantenimento del colore e della silhouette del capo.

CURA DELLA CAMICIA IN COTONE: HOW TO