Outfit per un colloquio di lavoro: consigli utili

OUTFIT PER UN COLLOQUIO DI LAVORO

La scelta dell’outfit per un colloquio è importante per fare una prima impressione positiva. Indipendentemente dalla posizione, indossare un abbigliamento professionale può aiutare a massimizzare le possibilità di ottenere il lavoro. Fortunatamente, ci sono delle regole molto facili da seguire per scegliere l’abbigliamento più appropriato per un colloquio. A seconda delle tipologie di lavoro, dei gusti personali, delle circostanze, bisogna fare un po’ di attenzione e costruire un guardaroba professionale che possa farci sentire al meglio e anche apparire al meglio.

Come vestirsi ad un colloquio: do’s e don’ts

Niente panico, niente di difficile, non è necessario spendere un sacco di soldi o sfogliare riviste di moda, leggere tutti i blog di fashion o siti web per capire come presentarsi al meglio per un colloquio. La moda maschile è relativamente semplice, basta utilizzare dei capi intramontabili e scegliere una camicia su misura di qualità. Poi un abito scuro che è un capo intramontabile e che non passa mai di moda, perfetto per ogni occasione, che sia elegante o professionale è sicuramente una scelta di buon gusto. Se l’ambiente è informale basta un pantalone dal taglio essenziale con una tailored shirt per ottenere il risultato desiderato. Non è consigliabile invece osare con colori sgargianti o abbinamenti improbabili, dovete farvi riconoscere per le vostre doti e non per il vostro gusto eccentrico nell’abbigliamento.

L’outfit perfetto per ottenere il lavoro: come presentarsi

Prima di tutto è bene procedere con barba e capelli che devono essere impeccabili, poi pensiamo all’abbigliamento che deve essere curato, sofisticato ed elegante. Bisogna andare sul sicuro con una camicia su misura di qualità che sappia esaltare la propria fisicità pur rimanendo molto comoda perché lo sappiamo, la cosa più importante è sentirsi a proprio agio sempre. Sì ai colori classici, sì quindi alla tinta unita ma vanno bene anche le righe. Se l’ambiente invece è più casual va bene anche una camicia fantasia ma attenzione ad evitare gli eccessi.  Il segreto dell’eleganza maschile ma anche del proprio stile personale è scoprire cosa funziona per la propria persona, assicurandosi un abbigliamento che non metta in ombra la propria personalità.

COME ABBINARE LA CAMICIA: 3 IDEE DI OUTFIT