Come abbinare la camicia? 3 idee di look!

Come abbinare la camicia 3 Idee di look

L’immagine è importante ma quando abbiamo poco tempo è sempre difficile trovare l’otfit giusto per ogni occasione. Il capo must have del guardaroba maschile è senza dubbio una, la camicia! E quindi come abbinare la camicia? Qui di seguito tre ispirazioni per un abbinamento impeccabile per ogni occasione!

Look formale per l’ufficio o per un’occasione speciale

Siamo d’accordo che in alcuni casi l’abito fa il monaco? Possiamo trasformare l’occasione speciale in una opportunità per esprimere la propria eleganza. Un outfit formale comunica sicurezza e affidabilità e può mettere ancora più in evidenza la propria professionalità se si tratta di un look formale per l’ufficio. Una camicia personalizzata e quindi un capo su misura possono davvero fare la differenza. Abbinare la camicia ad un abito è molto facile, con o senza cravatta, basta andare sul sicuro con una camicia bianca o azzurra, con una personalizzazione con le proprie iniziali ad esempio. Una camicia personalizzata è senza dubbio un dettaglio di pregio che farà la differenza.

Come abbinare la camicia: look casual chic

Indossare una camicia è sempre sinonimo di eleganza, ma ciò non significa dover indossarla sempre e solo con un abito, anzi. Come abbinare la camicia in inverno? È molto facile, non si può sbagliare, basta un pantalone chino per avere un look impeccabile e poi aggiungere un maglione in cashmere o un blazer, capi perfetti da abbinare per avere un look casual chic ma nello stesso tempo comodo e confortevole. Indossare la camicia in modo casual è molto semplice e si possono scegliere anche dei tessuti come la flanella o il velluto, a quadri ad esempio, o se si preferisce, anche il classico monocolore.

Informale ma elegante, ispirazioni

La camicia è un capo passepartout del guardaroba maschile. Come abbinare la camicia in modo informale? Basta scegliere una camicia di qualità per ottenere un ottimo risultato senza il minimo sforzo. Una camicia personalizzata, un capo su misura come quelli di MyCamicia sono la soluzione ideale per chi ama il look informale ma elegante. Basta abbinare un semplice jeans per un outfit da gentlemen che però non rinuncia alla contemporaneità.