Come abbinare le camicie in flanella

Come abbinare le camicie in flanella

Una cosa è certa tutti adorano le camicie in flanella. Sono morbide, confortevoli e perfette per le temperature più fresche di questo periodo. Basta sfogliare le riviste di moda o i feed di Instagram e di TikTok per scoprire che non sono più riservate ai viaggi in campeggio o alle passeggiate in montagna. Le camicie in flanella sono diventate un capo di tendenza che possono essere indossate con jeans, pantaloni chino, pantaloni in velluto e persino coi pantaloncini. No doubt, la scelta della flanella è un super sì per tutte quelle volte in cui si vuole sfoggiare un abbigliamento casual.

3 consigli per indossare le camicie in flanella

Fashion tip da tenere a mente è il layering ovvero mettere la tua camicia di flanella su misura sopra una maglietta. Maglie leggere, anche a maniche lunghe, o semplici T-shirt con taschino davanti sono un’ottima base per stratificare le camicia di flanella. Sovrapponi una flanella a quadri su una maglietta a tinta unita o prova una flanella a tinta unita su una maglia con stampe o colorata. Abbinala con dei classici jeans o pantaloni chino in tonalità marrone chiaro, bordeaux o verde oliva per ottenere un winter look da manuale.

COLLETTO DELLA CAMICIA: ERRORI DA NON FARE

Seconda opzione un abbinamento molto cool con camicie in flanelle e capispalla sofisticati. Basta abbinarle alla propria camicia su misura preferita un bomber dai colori accesi o una giacca sartoriale, insomma creare un contrasto insolito che però nell’insieme funziona. Il risultato? Un look super comodo ma abbastanza cool da indossare per un appuntamento a cena o per vedersi con gli amici al club.

ARMOCROMIA PER L’UOMO INVERNO

Per non sbagliare occorre a volte puntare sul classico. Per le camicie in flanella non si sbaglia mai l’abbinamento con un gilet o con un maglione. Quando l’inverno regala le sue temperature più basse, del resto, non si può fare altro che restare al calduccio sovrapponendo una maglia a maniche lunghe sotto la flanella per poi completare il look con un bel piumino o un cappotto in cashmere caldo e avvolgente. Basta scegliere la camicia su misura perfetta per rimanere al caldo, avere un look impeccabile ed essere super in trend con le novità di stagione.

CURA DELLA CAMICIA IN COTONE: HOW TO