Tendenze moda uomo per la primavera 2023

La primavera è appena sbocciata e il momento è perfetto per aggiornare il guardaroba con le nuove tendenze all’insegna dell’eleganza, della comodità e sì assecondando anche il proprio stile. In questa stagione, ci sono molte novità e alcune di esse sono sicuramente destinate a diventare dei must have della primavera. Ecco le tendenze moda uomo per la primavera 2023!

Come vestirsi per la bella stagione

Uno dei capi che non può mancare nel guardaroba di un uomo per la primavera è la tailored shirt. Questo capo è versatile, elegante e adatto a qualsiasi occasione, dal lavoro alle occasioni formali. Inoltre, ci sono diverse versioni della camicia su misura che stanno spopolando tra gli appassionati di moda. Ecco cosa avere nel guardaroba primaverile per essere sempre impeccabili:

La camicia a righe è un classico della primavera, e quest’anno è ancora più in voga. Questo tipo di camicia su misura è caratterizzato da righe orizzontali, che possono essere sottili o più spesse, e di solito presenta un fondo bianco. La camicia a righe è perfetta per un look casual ma curato, abbinata a jeans o pantaloni chino.

CAMICIA A RIGHE COME ABBINARLA

Un’altra versione della camicia su misura molto richiesta per la primavera è la camicia a quadri. Questo tipo di camicia è molto versatile può essere indossata anche sopra una T-shirt, è perfetta per un look casual ma alla moda, abbinata a pantaloni beige o marroni o in versione oversize per un look ‘street’ e di tendenza.

Cosa andrà di moda per la primavera 2023 uomo?

Per chi ama un look più sofisticato, la camicia su misura con colletto alla francese o anche detto colletto Arsène è un’ottima scelta. Questo tipo di camicia è caratterizzata da un colletto rigido e alto, che dona un’aria elegante e raffinata. La camicia con colletto alla francese è perfetta per un look formale, abbinata a un completo o a un pantalone nero.

In questo periodo, perchè no, quando il sole diventa più prepotente la camicia a maniche corte è un’altra tendenza della primavera che non può mancare nel guardaroba di un uomo. Questo tipo di camicia è perfetta per i giorni caldi, grazie alle maniche corte e ai tessuti leggeri e freschi. La camicia a maniche corte può essere abbinata a jeans o pantaloni chino per un look casual ma curato. Anche voi non vedete l’ora di fare una gita al mere? Beh, questo è l’outfit perfetto!

Infine, la camicia su misura con fantasie floreali è un’altra tra le tendenze moda uomo per la primavera 2023 da non sottovalutare perché porta energia e divertimento al guardaroba primaverile dell’uomo. Questo tipo di camicia presenta una stampa floreale su un tessuto leggero e traspirante, perfetto per la stagione. La camicia con fantasie floreali può essere abbinata a pantaloni beige o marroni per un look casual ma curato e di tendenza.

CAMICIA A FANTASIA COME ABBINARLA