Come stirare una camicia in 3 step

Come stirare una camicia

Quando si fa il bucato scatta sempre il momento drammatico in cui la pila di biancheria va stirata e messa in ordine nell’armadio. A parte alcune rare eccezioni nessuno ama utilizzare il ferro da stiro ma, è facile stirare se sai come farlo al meglio! Niente sprechi di tempo se conosciamo i trucchetti giusti e li applichiamo alla lettera!  Ecco come stirare una camicia in 3 step (pratici e velocissimi!).

  • STEP 1 : Scegliere una camicia di qualità come una tailored shirt è senza dubbio alla base della riuscita della ‘stiratura perfetta’. Un ottimo tessuto avrà una ottima resa quando utilizzeremo il ferro da stiro. Poi, è sempre consigliato lavare adeguatamente il capo e stenderlo con cura in modo che si asciughi già con la corretta impostazione.

COME MANTENERE AL MEGLIO LE CAMICIE

  • STEP 2: Procuriamoci un ferro da stiro performante e ben pulito, attenzione al calcare e alle incrostazioni, altrimenti sarà una fatica inutile. Per stirare velocemente una camicia su misura ci vuole un ferro da stiro ‘su misura’ ovvero adatto al capo che dobbiamo trattare. Si inizia con il colletto, dal centro verso l’esterno per eliminare tutte le pieghe. Poi si passa alle maniche o, meglio, ai polsini che vanno ben stesi sull’asse da stiro con il ferro ben caldo. Si posiziona la manica sulla superficie eliminando prima le pieghe con la mano e poi si procede fino alla spalla facendo attenzione a non creare delle increspature. Prima una manica e poi l’altra avendo cura di non creare le antiestetiche pieghette.

    COME FARE AL MEGLIO IL CAMBIO STAGIONE

  • STEP 3 : Abbiamo fatto la parte più difficile non resterà che procedere con la schiena e la parte anteriore della camicia. Bisogna semplicemente fare attenzione alle pieghe se sono presenti nella parte posteriore, basta stirare ogni sezione il più vicino possibile alle pieghe senza passare sopra il ferro. Sul davanti è bene stirare delicatamente la fila di bottoni passando la punta del ferro nello spazio tra ognuno di essi. La tua tailored shirt adesso è perfetta e pronta per essere indossata! Facile no?