Guardaroba capsula per uomo

guardaroba capsula

Abbiamo sempre un sacco di problemi e poche soluzioni. Per alcune persone anche pensare a cosa indossare è un problema perché si ha poca dimestichezza con gli abbinamenti o semplicemente si ha poco tempo e poca attitudine con il mondo della moda e dell’abbigliamento. Non possiamo diventare dei maghi del mondo del fashion ma possiamo utilizzare poche e semplici regole per trasformare una mancanza in una forza, possiamo creare un guardaroba capsula per uomo che possa essere efficiente e facile da gestire. Ecco tutti i consigli utili per avere un guardaroba adeguato alle circostanze e soprattutto perfetto per noi e per i nostri gusti, senza difficoltà di abbinamenti.

Cosa vuol dire guardaroba capsula?

Per guardaroba capsula per uomo si intende un insieme di capi studiati per essere facilmente abbinati tra loro e soprattutto una metodologia che evita gli sprechi e consiste nell’adoperare capi versatili, di qualità, che non passano mai di moda e che soprattutto possono essere utilizzati in ogni occasione. Ogni stagione ha il suo guardaroba capsula che ci aiuta molto anche se si viaggia per lavoro, la valigia diventa un gioco da ragazzi.

ARMOCROMIA PER UOMO: COME FUNZIONA

Cosa avere nel guardaroba perfetto da uomo?

Guardate il vostro armadio e siete pieni di vestiti ma non sapete cosa mettere? Si tratta di un cruccio molto comune perché abbiamo troppi abiti, poco spazio e poca organizzazione. Perdiamo tempo prima di andare a lavoro e ci sentiamo solo frustrati aprendo l’armadio. Che si fa? La soluzione è l’organizzazione con un guardaroba capsula per uomo, niente acquisti impulsivi o low cost che si rovinano al primo lavaggio. Acquistiamo con consapevolezza e scegliamo quello che utilizzeremo veramente a seconda del nostro stile di vita e delle esigenze lavorative.

Quanti capi nel guardaroba maschile?

Le regole le facciamo noi dunque niente costrizioni ma solo scelte. Non dobbiamo essere per forza minimalisti ma facciamo le nostre scelte con razionalità. I capi che utilizziamo, che ci piacciono, che sappiamo sfrutteremo per tutta la stagione sono quelli su cui vale la pena investire. Una camicia su misura di qualità, delle scarpe in pelle di buona fattura, un abito sartoriale, un jeans che migliora con gli anni e un cardigan confortevole sono tutti esempi molto semplici che però sono fondamentali per costruire un guardaroba impeccabile.