Armocromia per uomo: ecco come funziona

ARMOCROMIA PER UOMO

Abbiamo sentito un sacco di volte parlare di armocromia ma sempre declinata in versione femminile, ebbene l’armocromia per uomo è identica perché sì, la bellezza e l’armonia dei colori non hanno nulla a che fare con il genere. Che tu sia un uomo o una donna poco importa, questa tecnica aiuta a trovare i colori che ti donano con qualche semplice trucchetto facile da seguire.

L’armocromia maschile non si differenzia da quella femminile, sostanzialmente le regole sono le stesse e anche i risultati! Possiamo avvalerci di un professionista ma anche semplicemente fare delle prove davanti allo specchio e con qualche accorgimento si intuisce subito quali sono le nuances che fanno apposta per noi.

CAMICIA FANTASIA: COME ABBINARLA

Le Palette colori uomo sono come quelle femminili, declinate in stagioni abbiamo: primavera, estate, autunno e inverno. Ogni stagione può essere pura o con delle sfumature perché va bene schematizzare per individuare le tonalità preferite ma ci sono tante eccezioni in base alla persona, siamo tutti diversi no?

Armocromia per uomo: caratteristiche delle stagioni

In generale possiamo sintetizzare delle caratteristiche principali per ogni stagione le persone inverno si distinguono per il sottotono freddo con tratti somatici decisi. L’uomo autunno invece ha un sottotono caldo e dorato e i contrasti meno accentuati. L’uomo primavera invece ha un sottotono caldo e un incarnato radioso e un’intensità alta. Chi invece viene è del range dell’estate ha caratteristiche cromatiche fredde e solitamente ha un incarnato e i capelli chiari.

Imparare l’armocromia può essere un vantaggio per chi ama apparire al meglio e anche scegliere una camicia su misura diventerà ancora più facile. Avere vicino al viso una tonalità che valorizza il proprio incarnato è una ottima opportunità per spiccare e rivelare tutto il proprio fascino!

CREA LA CAMICIA SU MISURA PERFETTA PER TE

Shopping in palette per lui: sottogruppi dell’armocromia

Primavera: Light (chiaro) – Warm (caldo) – Bright (brillante) – Puro
Estate: Light (chiaro) – Cool (freddo) – Soft (tenue) – Puro
Autunno: Deep (profondo) –  Warm (caldo) –  Soft (tenue) –  Puro
Inverno: Deep (profondo) – Cool (freddo) – Bright (brillante) – Puro

Sembra tutto molto difficile ma non lo è non dimentichiamoci che l’armocromia per uomo come pure quella per donna devono facilitare gli abbinamenti, non complicarli. Un bel modo per sperimentare con la propria immagine e trovare la camicia su misura perfetta ad esempio, quel capo con cui non si sbaglia mai e con cui sentirsi sempre a proprio agio!