A San Valentino regala una camicia su misura con le iniziali ricamate

A San Valentino regala una camicia su misura con le iniziali ricamate - MyCamicia.it

La camicia è un grande classico, intramontabile, ma anche originale.

Con MyCamicia puoi scegliere la tua tailored shirt partendo dal dettaglio che più attira la tua fantasia, cominciando dai the fabrics oppure da quei particolari che rendono unica la tua scelta, come i cuffs e i collars.

E per un’occasione speciale, se è su misura e con le iniziali ricamate, il tuo regalo sarà davvero unico!

Come nasce l’idea del ricamo?

Le cifre – è questo il termine tecnico – delle iniziali del proprio nome sono un elemento che firma stile ed eleganza personali. Oggi è un vezzo, che nasce, però, da una pura esigenza pratica: un tempo le famiglie erano molto numerose, e distinguere i vari indumenti da quelli degli altri era necessario. Ricamare le iniziali si è rivelato il modo migliore per farlo.

Dove posizionare le iniziali?

Le iniziali solitamente vanno ricamate sul fianco sinistro, a metà tra il petto e la vita (contando dall’alto, tra il quinto e il sesto o tra il quarto e il quinto bottone). La distanza dall’abbottonatura è di circa 7 centimetri. I punti da evitare sono le maniche, i polsini, o il colletto della camicia: rovinerebbero gli elementi caratterizzanti dell’indumento e sarebbero troppo visibili. Less Is More è il motto della vera eleganza, anche quello di MyCamicia.

Di che tipo e di quale colore?

Le iniziali che sono quelle di nome e cognome (precisamente in quest’ordine). La tradizione le vuole ricamate a mano e richiede che si utilizzino il punto erba o il punto catenella, anche se con il tempo ci si è modernizzati e, oltre al corsivo maiuscolo, è possibile utilizzare anche lo stampatello maiuscolo: l’importante è scegliere caratteri semplici e chiari, in base allo stile e al gusto personale di ciascuno, ma che lascino ben visibile e definita la cifra. Il colore classico è il blu sulla camicia azzurra o a righe. Sulla camicia bianca si possono scegliere anche colori più chiari, a patto che non siano troppo in contrasto con il tessuto.

Vuoi fargli una sorpresa?
Dai un occhiata alle nostre soluzioni regalo pratiche ed eleganti!

 

 

Per San Valentino scegli il regalo perfetto per lui: scegli una camicia su misura, scegli di ricamare le sue iniziali. 

 

Scegli MyCamicia!