La camicia perfetta (anche) per il matrimonio!

La camicia perfetta per il matrimonio! - MyCamicia.it

È arrivata la primavera… e con lei anche la stagione dei matrimoni!

Che tu sia sposo, testimone o invitato… quel che è certo è che hai bisogno di una camicia, se su misura ancora meglio. MyCamicia è quello che fa per te! Sarà lei a farti apparire perfetto in un’occasione unica e così importante.

Come creare la camicia per la cerimonia perfetta? MyCamicia ha qualche consiglio per te!

Colore

Non c’è dubbio, il bianco è il colore della sposa… ma anche dello sposo. Per i più tradizionalisti, non è ammesso nessun altro colore: la camicia deve essere bianca. È facile da abbinare a qualsiasi abito (dal completo a tre pezzi blu, grigio o nero) e si adatta perfettamente a qualsiasi occasione, più o meno informale, grazie al suo essere versatile: una camicia bianca è elegantissima in tutta la sua semplicità e resta la scelta la scelta migliore per un outfit classico e formale.

Se invece cerimonia e ricevimento saranno informali… i dettagli, come sempre, fanno la differenza: colletto, cuffs e ricamo personalizzato renderanno speciale la tua camicia.

Tessuto

Per scegliere il tessuto migliore per un matrimonio, si deve tener conto della fantasia e della consistenza. E quindi anche della stagione e del luogo in cui ci si sposa.

MyCamcia ti suggerisce:

  • Piquet and Fil à fil, due tessuti adatti a un look tradizionale. Il cotone del primo ha piccoli motivi in rilievo, rombi, quadrati, puntolini, il tessuto è morbido e fresco, formale ed elegante. Il secondo si presenta con tipica mano setosa, micro rigato o micro quadrettato. Entrambi resistenti, eleganti e discreti allo stesso tempo.
  • Linen, fresco e casual per un matrimonio informale o country chic. È il tessuto della primavera-estate 2021 di MyCamicia: scopri la nostra selezione, non potrai fare a meno di una delle nostre camicie in lino… neanche al matrimonio!
  • Pin Point, per un look cool, con una trama che sembra formata da infinite punte di spillo. Un tessuto dettagliato, gessoso, dalla lunga durata e dalla resistenza incredibile. Adatto a un look formale ma particolare.

Finezza

Il popeline è tra i tessuti più fini e leggermente trasparenti. Bandita la canottiera sotto la camicia – tanto più se si tratta di un matrimonio! – a contatto con la pelle il colore potrebbe apparire un po’ più scuro. Bisogna considerare che il colore della camicia allora potrà apparire un po’ più scuro a contatto con la pelle.

Iniziali

Le cifre – è questo il termine tecnico – delle iniziali del proprio nome (o quello del proprio partner) sono un elemento che firma stile ed eleganza personali. Per un’occasione speciale come il matrimonio – che tu sia lo sposo, il padre della sposa o dello sposo, il testimone o un invitato – puoi scegliere di far ricamare il tuo o il suo nome, le tue o le sue iniziali o la vostra data di nozze per rendere ancora più indimenticabile questo momento e ancora più originale la tua o la sua camicia.

Per un grande giorno scegli un prodotto sartoriale personalizzato a un piccolo prezzo: su MyCamicia  il fabric, il colore e la fantasia che più ti rappresentano sono a portata di click!

Il tuo, quello di un parente o di un amico, in chiesa, in comune, in villa, in agriturismo, in campagna o in città, in famiglia o con gli amici: rendi unico il tuo matrimonio con un camicia su misura. Potrai scegliere ogni dettaglio: dal colletto ai cuffs, dai gemelli al ricamo… il tuo o il suo nome, le tue o le sue iniziali o la vostra data di nozze, per rendere ancora più indimenticabile questo momento e ancora più originale la tua o la sua camicia.

Siamo con te tutti i giorni, anche quelli più importanti.

Say YES to… MyCamicia!

 

E se vuoi fare una sorpresa allo sposo, al padre della sposa o dello sposo, ai testimoni… Dai un’occhiata alle nostre soluzioni regalo!