La camicia da mettere in valigia

La camicia da mettere in valigia - MyCamicia.it

 

Parti con MyCamicia: porta con te la camicia perfetta per la tua vacanza!

Stai organizzando il tuo prossimo viaggio? Il pranzo di Ferragosto o una trasferta di lavoro? Scegliere quale camicia mettere in valigia è sempre un po’ una scocciatura, quasi quanto tirarla fuori e trovarla tutta spiegazzata. Niente paura, basta scegliere il tessuto giusto.

Per rilassarsi davvero non bisogna pensare al ferro da stiro… ecco perché MyCamicia ti consiglia due tessuti ideali per una valigia organizzata e una camicia a prova di pieghe!

Nella nostra sartoria virtuale, nella selezione di camicie 100% COTONE, ne trovi tantissime. Tra quelli più adatti a viaggiare con te, c’è sicuramente il Twill.
Un tessuto compatto, morbido e molto resistente ma meno elastico degli altri che si ottiene intrecciando i fili in modo che possano creare una struttura orientata a 45°: l’ordito infatti lega la trama seguendo un andamento diagonale. Questo materiale identifica una precisa armatura detta saia ed è per questo che il twill viene denominato anche così oppure con saglia, sargia, levantina e batavia.
La sua particolarità è tutta nei riflessi: la struttura diagonale gli conferisce un aspetto cangiante, rendendola particolare e affasciante. Comoda e durevole, la camicia in twill mantiene la piega e proprio per questo ha una tenuta perfetta in valigia, lasciando intatta tutta la sua naturale brillantezza. La sua particolare lavorazione è adatta a un look formale o da viaggio, che sia di lavoro o per puro piacere, da abbinare con un paio di jeans oppure con un completo a giacca e dei pantaloni più strutturati.

Un’altra camicia che non può mancare in vacanza, è quella in linen, must have della stagione estiva: un tessuto comodo, adatto a un look informale da tutti i giorni ma perfetto anche per un eventi, una festa o una cena, in spiaggia o in città.
Elegante in tutta la sua semplicità e naturalezza, la camicia in lino veste bene anche se un po’ stropicciata. Sarà il capo più casual che metterete in valigia e quindi – oltre al classico bianco – concedetevi qualche colore più azzardato o una fantasia originale. Durante il giorno l’abbinamento vincente è con pantaloncini corti e leggeri ma anche direttamente sopra al costume da bagno, tanto più se si concluderà la giornata con un aperitivo in riva al mare. La sera, invece, basterà abbinarla a un paio di pantaloni ampi e leggeri.

Non ti resta che visitare il nostro sito, scegliere i dettagli, configurare la tua camicia su misura e… metterla in valigia!