Guardaroba uomo per l’autunno: gli indispensabili!

Ci siamo, questo è il periodo delle passeggiate alle ricerca delle castagne e dei funghi, delle feste di Halloween, del campionato di calcio e delle serate sul divano con plaid e popcorn. Ma l’autunno è anche un’opportunità per i fashion lovers, una occasione ghiotta per giocare con la moda ed esprimere al meglio il proprio stile. Le temperature sono più fresche quindi possiamo ‘stratificare’ i capi da indossare senza morire di caldo o di freddo. L’autunno è la stagione migliore per personalizzare i nostri look con tanti modi per esprimere il proprio stile. Guardaroba uomo per l’autunno? Ecco gli indispensabili!

Guardaroba capsula autunnale da uomo

Il guardaroba capsula per uomo è una ottima modalità per facilitare gli abbinamenti e per essere sempre pronti per una valigia al volo. Si tratta di un modo per organizzare il guardaroba in modo da avere tutti i capi che servono per ogni occasione. Un approccio minimalista che serve per iniziare a costruire il proprio guardaroba assecondando il proprio stile ma senza dimenticare la praticità. Per questo autunno la parola d’ordine è consapevolezza in modo da fare acquisti oculati e dunque optare per capi durevoli e di qualità che sono sempre la scelta vincente.

Uomo: i tre capi su cui investire questo autunno

Capi per l’autunno: la giacca
Un evergreen che non passa mai di moda (per fortuna!). Quest’anno è davvero protagonista del guardaroba autunnale maschile e femminile, la giacca è un passepartout per tutte le occasioni. C’è la versione in lana, in tweed, da rubare al papà o al nonno o da scovare in qualche mercatino. Molto bella anche la versione in velluto a costine da abbinare con un denim e ai mocassini. Magnifica anche la versione molto contemporanea oversize per chi ama essere super di tendenza!

Look autunno uomo: la camicia
Impossibile resistere alla camicia su misura! Abbiamo diverse opzioni, tutte con un denominatore comune: l’unicità. Crea la tua camicia su misura scegli il tessuto, il fit, il colore, personalizza con le iniziali. In denim, flanella, bianca, a righe, perfetta per le occasioni formali e per quelle informali. La camicia è e sarà sempre un must per il guardaroba uomo per l’autunno.

Uomo: cardigan per l’autunno

Morbido, avvolgente, colorato, in autunno e in inverno il maglione è un vero e proprio capo indispensabile. Con lo scollo a V o rotondo, con l’abbottonatura frontale, in lana o cashmere, il cardigan è proprio quello che serve per essere chic e non soffrire il tempo che in autunno è così variabile. Attenzione alla vestibilità e al colore, se scelto al meglio è davvero un capo che fa la differenza!

ARMOCROMIA PER L’UOMO: COME FUNZIONA