Camicia Su Misura da Oscar!

A breve, con in mano un bel caffè corroborante visto il fuso orario, vedremo la serata più lunga dell’anno (dopo Sanremo!) ovvero la serata degli Oscar che si terrà a fine mese, come di consueto a Los Angeles. Proprio questa occasione è un’opportunità per celebrare l’eleganza maschile e lo charme di una tailored shirt da Oscar! In questo genere di occasioni si percepisce l’importanza dell’abito, della fattura della camicia e di quanto è importante sfoggiare il look giusto.

Come vestirsi per un evento formale

Per noi che non siamo attori di Hollywood, gli eventi formali sono anche delle cene aziendali, delle celebrazioni in famiglia, delle occasioni di lavoro, delle feste di compleanno, matrimoni, insomma, quando dobbiamo partecipare ad un evento formale è fondamentale un abbigliamento adeguato al contesto. Per prima cosa bisogna conoscere il dress code, solitamente indicato sull’invito, in modo da scegliere degli abiti che esaltino la nostra eleganza ed il nostro stile e che risultino in linea con l’evento.

Eleganza maschile: Abiti su misura

Gli abiti su misura sono decisamente la soluzione ad ogni dubbio. Un fit corretto dell’abito e quindi una tailored shirt sono l’asso nella manica di ogni gentleman. Anche Leonardo DiCaprio vestito male non avrebbe la stessa allure, in questi casi l’abito fa il monaco eccome! Con una camicia bianca su misura non si sbaglia mai, a prescindere dal colore dell’abito che nella maggior parte dei casi è in tonalità scure. La camicia bianca è un must nel guardaroba formale, un vero e proprio passepartout con cui è difficile sbagliare.

Camicia Su Misura da Oscar: come sceglierla

Che si tratti o meno di un red carpet, un abito e quindi, una camicia su misura di qualità, sono la soluzione ad ogni dilemma di look. Per scegliere la camicia perfetta basta semplicemente seguire le indicazioni di MyCamicia and creare la tua camicia su misura in pochi semplici click. Basta scegliere il tessuto, il colore più adatto, ogni dettaglio è personalizzabile per trasformare una semplice camicia in una Camicia Su Misura da Oscar!