Cambio di stagione: inizia l’autunno con MyCamicia!

CAMBIO DI STAGIONE: INIZIA L’AUTUNNO CON MYCAMICIA!

È arrivato l’autunno!

E tu sei pronto per il cambio di stagione? Rinnova il tuo guardaroba, cambia la tua vecchia camicia!

Il tessuto del mese è il POPELINE, la stoffa principe delle camicie da uomo. Particolarmente compatto, è caratterizzato da una tipica rigatura, dovuta all’ordito che è più fitto della trama. Il nome francese, originariamente, indicava un tessuto pregiato e pesante. Oggi è un materiale molto resistente, seppur finissimo e leggero all’indosso. I filati sono ultrasottili, molto ritorti, per un risultato comunque fresco e liscio. Si adatta a un look formale ma anche a un look di tutti i giorni.

MyCamicia lo elegge nelle sue varianti più autunnali: rosso rubino scuro, blu notte o blu notte perlato. Sono colori caldi, intensi, dal carattere deciso. Vanno indossati con sicurezza: sono lo specchio della propria forte personalità. Coprirli con un pullover o un cardigan è un vero peccato, bisogna lasciarne intravedere la texture e ogni dettaglio (personalizzalo con colletto and cuffs che più preferisci).

L’abbinamento ideale, infatti, è con un gilet in cotone (o in lana, quando la stagione comincia ad essere più fredda), in sostituzione del classico blazer, da portare insieme a un paio di pantaloni chino o a un paio di jeans.

Entra nella nostra sartoria virtuale, scopri tutte le camicie ideali per la mezza stagione e crea la tua: oltre al Popeline, per i mesi autunnali, ti suggeriamo anche l’Oxford pinpoin, il Denim o il Twill, lo Zephir o il Cotone. 

In ufficio, in smart working, per una serata o per il finesettimana con gli amici: dai nuova forma e colore al tuo armadio, la camicia perfetta per ottobre (ma non solo) la realizziamo noi… su misura per te!

Scegli il tessuto e la fantasia più adatti al tuo stile, rendilo unico: inizia l’autunno con MyCamicia!