Eleganza senza errori: cosa non indossare alle cerimonie ed agli eventi

Partecipare a una cerimonia o a un evento formale richiede un abbigliamento appropriato e curato. Lo stesso vale per le occasioni casual o informali, vi presentereste mai ad un appuntamento con una o un potenziale partner con una tuta da palestra o con uno smoking per una semplice cena in pizzeria? Entrambe le opzioni sono ovviamente inappropriate, ma visto che anche i migliori possono commettere degli errori di stile ecco gli sbagli più comuni che gli uomini commettono in fatto di eleganza. Ecco come evitare strafalcioni e brutte figure, eleganza senza errori, gli how to dell’abbigliamento perfetto!

Indossare abiti troppo larghi o troppo stretti:

La vestibilità è fondamentale per un look elegante. Indossare abiti troppo larghi o troppo stretti può dare l’impressione di una mancanza di cura e stile. Assicurati che i tuoi abiti siano su misura e aderenti al tuo corpo in modo appropriato, senza essere né troppo aderenti né troppo larghi. La camicia su misura ad esempio è la soluzione, un capo intramontabile, perfetto per la propria corporatura è un passpartout per ogni occasione. Crea subito la tua camicia su misura perfetta!

Scegliere colori sgargianti:

Quando si partecipa a una cerimonia o a un evento formale, è meglio evitare colori troppo sgargianti o poco appropriati. Evita colori vivaci o troppo audaci che potrebbero distogliere l’attenzione dagli altri partecipanti. Opta invece per colori classici e sobri come il nero, il grigio scuro o il blu scuro, che trasmettono un’immagine di eleganza e raffinatezza.

Mancanza di attenzione ai dettagli:

I dettagli fanno la differenza quando si tratta di abbigliamento formale. Assicurati di fare attenzione ai piccoli dettagli come la pulizia delle scarpe, la stiratura della camicia e la cura dei bottoni. Evita di trascurare questi aspetti, in quanto possono influenzare l’aspetto complessivo del tuo outfit e la tua immagine di eleganza.

Accessori eccessivi o inappropriati:

Gli accessori possono completare un look formale, ma bisogna fare attenzione a non esagerare. Evita di indossare troppi gioielli o accessori appariscenti che potrebbero risultare poco appropriati per l’occasione. Opta per accessori sottili e raffinati come un orologio classico o un paio di gemelli classici, impossibile sbagliare!

Scarpe inadeguate:

Le scarpe sono un elemento fondamentale del tuo outfit formale. Evita di indossare scarpe sportive o casual a una cerimonia o a un evento. Scegli invece scarpe eleganti in pelle, come delle classiche stringate Oxford o dei classici mocassini, che si abbinano perfettamente all’abbigliamento formale.

TENDENZE MODA UOMO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023