Camicia a fantasia: come abbinarla?

Camicia a fantasia

Ci stiamo avvicinando all’estate e c’è voglia di colore, di allegria, di divertimento e questo sentimento di energia positiva possiamo renderlo ancora più evidente con un outfit adeguato. Non solo bianca, azzurra, a righine, la camicia a fantasia è un must nel guardaroba estivo dell’uomo che ama esprimersi anche attraverso il proprio abbigliamento.

La camicia su misura lo sappiamo è un must nel guardaroba di tutti, sia per le occasioni formali che per quelle informali con una bella camicia bianca non si sbaglia mai ma a volte è bello anche osare, sperimentare con il look e sfoggiare delle camicie estrose, insomma divertirsi!

Come abbinare la camicia fantasia in base al proprio stile

Se avete dei dubbi su come abbinare la camicia a fantasia ecco qualche semplice regola da seguire. Per la camicia fantasia uomo basta scegliere un classico jeans per ottenere un look casual, sbarazzino, ‘stiloso’ se aggiungiamo degli accessori giusti come una bella scarpa, un maglioncino in cashmere o un bell’orologio.

Se amiamo invece le camicie a fiori è bene non esagerare indossando un pattern differente ovvero basta semplicemente scegliere una tinta unita per il pantalone o per l’abito. Sia in chiaro che in scuro andrà benissimo!

CREA LA CAMICIA FANTASIA FATTA APPOSTA PER TE

Camicia colorata perché no? Le camicie colorate per la primavera e per l’estate sono una opzione da tenere assolutamente in considerazione. Perché rendono l’ensemble subito più fresco e giovane e sono ideali anche da sfoggiare in delle occasioni più eleganti come un battesimo, una comunione, che di questo periodo sono molto frequenti.

Una camicia fantasia a quadri è un po’ più informale ma non questo non vuol dire che non sia sinonimo di eleganza. Una interpretazione casual ma ricercata, molto chic l’abbinamento con un gilet o con una pochette. Un look perfetto per la primavera!