Termini e condizioni di vendita

Risoluzioni e resi

Tutte le camicie sono realizzate una ad una espressamente per ogni cliente, seguendo le indicazioni fornite al momento dell’ordine. MyCamicia garantisce, per quanto possibile, la perfezione di queste camicie facendosi carico della risoluzione di eventuali problemi.

In questo modo, il Cliente potrà essere sicuro di ottenere sempre il risultato perfetto per cui hai pagato.

In quali casi è possibile richiedere un intervento?

È possibile richiedere l’intervento nei casi di:

  • Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire
  • Non conformità rispetto all’ordine – essendo la camicia realizzata manualmente potrebbero occasionalmente avvenire errori rispetto a quanto richiesto. In questo caso fa fede l’ordine, che resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata.

In tutti questi casi MyCamicia si fa interamente carico della risoluzione a proprie spese, emettendo un nuovo ordine e facendosi carico di costi e spese di restituzione.

Come richiedere un intervento?

Puoi effettuare una richiesta di intervento entro 7 giorni dalla ricezione della camicia. Invia la tua richiesta al customer care da questa pagina o via email all’indirizzo [email protected] indicando il problema riscontrato. In base al tipo di problema il customer care ti indicherà come procedere.

L’intervento è possibile solo nel caso in cui la camicia non sia stata utilizzata o lavata, salvo diversa indicazione da parte del customer care.

Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o qualsiasi altro di adeguata dimensione; Come interveniamo

In base al tipo di problema valutiamo il modo migliore per intervenire: modificando il capo quando possibile o realizzandone uno nuovo. In tutti i casi senza alcun addebito al cliente. Non sono previsti rimborsi.

Spedizione e consegna

In quali nazioni del mondo spediamo?

Tutti i nostri ordini vengono spediti tramite corriere espresso con l’azienda leader nel settore: TNT.

In Italia gli ordini vengono spediti, con consegna espressa, generalmente in 24/48  ore dall’affidamento al corriere (località remote e isole escluse).

Si prega di tenere presente che in periodi di punta come Natale, Black Friday o saldi estivi gli ordini potrebbero subire dei ritardi.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione dell’ordine, imballaggio e trasporto fino all’indirizzo del cliente.

In caso di assenza del destinatario il corriere riprogrammerà la consegna al giorno lavorativo successivo. E’ possibile personalizzare la consegna tramite il link inviato alla mail dell’ordine dal corriere. Vi preghiamo di controllare la vostra casella di posta prima di contattarci. Qualora la merce venisse resa ai nostri uffici o ad un hub TNT per assenza prolungata del destinatario e/o indirizzo errato, le spese di giacenza e reso saranno solo ed esclusivamente a carico dell’acquirente. In caso di ritorno dell’ordine presso una filiale TNT di zona, sarà possibile comunque procedere al ritiro in autonomia.

Vi consigliamo di utilizzare il carrello per raggruppare i vostri articoli in un unico ordine in modo da poter risparmiare sulle spese di spedizione.

Vi preghiamo di controllare la merce non appena vi viene consegnata e altresì di firmare la riserva al corriere se il pacco risulta danneggiato o manomesso all’esterno, in quanto le richieste per materiale danneggiato devono essere effettuate non oltre i 3 giorni dal ricevimento dello stesso, altrimenti non verranno prese in considerazione

MyCamicia spedisce in tutto il mondo con corriere DHL

Gli ordini al di fuori dell’ Italia e comunità europea non comprendono IVA né eventuali dazi o oneri doganali, che sono esclusivamente a carico del cliente.

Gli ordini provenienti da clienti privati della comunità europea comprendono l’IVA del paese europeo dove verrà consegnata la merce (es. in Francia verrà applicata IVA 20%).

Quali sono le tariffe per la spedizione?

Le spedizioni sono sempre gratuite per ordini con importo superiore ai 100,00 €, sotto i quali i contributi alle spese di spedizione avranno un costo standard (indipendente dal numero di prodotti) in base alla destinazione:

ItaliaStandard € 9,90
Spedizione gratuita (min € 100)
Ritiro in negozio
GermaniaStandard € 16,10
Spedizione gratuita (min € 100)
AustriaStandard € 16,10
Spedizione gratuita (min € 100)
CroaziaStandard € 18,60
Spedizione gratuita (min € 100)
SpagnaStandard € 16,0
Spedizione gratuita (min € 100)
Paesi BassiStandard € 16,10
Spedizione gratuita (min € 100)

Ci sono costi aggiuntivi di spedizione o tasse?

Il cliente non dovrebbe pagare alcun importo aggiuntivo per le spedizioni in Italia.

Gli ordini al di fuori dell’ Italia e comunità europea non comprendono IVA né eventuali dazi o oneri doganali, che sono esclusivamente a carico del cliente.

Gli ordini provenienti da clienti privati della comunità europea comprendono l’IVA del paese europeo dove verrà consegnata la merce (es. in Francia verrà applicata IVA 20%).

Dopo quanto tempo viene spedito il mio ordine?

I nostri prodotti sono confezionati a mano singolarmente da artigiani italiani e, grazie ad una filiera estremamente corta, il tempo medio di confezione e consegna è di 15 giorni dal momento del pagamento.

Bisogna considerare che i tempi di consegna sono indicativi e che le spedizioni e le consegne non avvengono la domenica e nei giorni festivi.

Si prega di tenere presente che in periodi di punta come Natale, Black Friday o saldi estivi gli ordini potrebbero subire dei ritardi.

MyCamicia garantisce i tempi di consegna eccetto in situazioni, eventi o circostanze incontrollabili. Per l’Italia insulare, il tempo di consegna potrebbe essere incrementato di ulteriori 2/3 giorni.

Possono verificarsi inoltre leggeri ritardi nei seguenti casi:

  • Modifiche in corso ordine su personalizzazioni o su misure richieste dal cliente o consigliate da MyCamicia
  • Approvvigionamento dei tessuti
  • Ritardi dovuti a scioperi nazionali dei corrieri

Il nostro team di supporto monitorerà sempre l’iter di ogni singolo ordine così da rendere sempre partecipe il cliente delle tempistiche.

Note: prima di inserire in produzione una camicia il profilo misure indicato nell’ordine viene accuratamente controllato. Può capitare che le misure riportate differiscano dai nostri standard. In quel caso ti chiederemo di effettuare un ulteriore controllo, e la produzione inizierà subito dopo aver ricevuto una mail di conferma.

Come posso riorganizzare la spedizione del mio ordine?

Qualora il Cliente sapesse in anticipo dell’impossibilità di ricevere l’ordine, per il fatto di non trovarsi a casa oppure perché la compagnia di trasporto avesse cercato di consegnare il pacco senza successo, dovrà contattare l’ufficio più vicino della compagnia di trasporto.

Per qualsiasi problema può comunque contare sull’aiuto del team di MyCamicia.

Nell’ordine manca un prodotto, cosa posso fare?

Contatta immediatamente il servizio Clienti: [email protected].

In alternativa, segui questa procedura:

  1. entra nel tuo account
  2. apri un reclamo spiegando qual è il prodotto mancante
  3. un agente si metterà in contatto con te entro le successive 24-48 ore lavorative
  4. dopo aver verificato, si procederà con una nuova spedizione

La nuova spedizione è soggetta alle seguenti condizioni:

  • si deve comunicare la mancanza dell’articolo entro i 7 giorni successivi alla consegna dell’ordine
  • in caso si tratti di un accessorio, l’importo sarà accreditato come buono.

Posso ancora modificare l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l’ordine?

Non è più possibile modificare online l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine. Il Cliente potrà tuttavia contattare il nostro Customer Care che provvederà ad effettuare una modifica.

Come posso effettuare il reso della mia camicia?

Nel caso si sia verificato un problema di qualsiasi natura con la tua camicia puoi contattare il Customer Care che ti indicherà come procedere.

Termini & Condizioni

Dati dell’Azienda:

MY STILE Srl

Via di Grotta Perfetta, 643 – 00142 Roma (Italia)

P.IVA 16447151008

Dati del gestore del sito web www.mycamicia.it e dei servizi di comunicazione:

  • MY STILE Srl – Via di Grotta Perfetta, 643 – 00142 Roma (Italia)

MY STILE Srl è gestore del sito www.mycamicia.it (che include tutti i domini e i sotto-domini vincolati a MyCamicia.it). È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito, realizzare un acquisto o registrarsi su MyCamicia.it. Entrando nel sito, navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o si inizi la sessione con un account. Se non si è disposti ad accettare queste condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy, pertanto ogni volta che usi questo sito.

Il Cliente sarà soggetto alla politica sulla privacy vigente in quel momento e dovrà verificarne la conformità.

1. Prezzi

Tutti i prezzi sono inclusivi di IVA.

Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del “riepilogo ordine”.

MyCamicia si riserva il diritto di apportare cambiamenti riguardo al prezzo, alla descrizione e/o alla disponibilità dei prodotti senza preavviso. Si richiede di controllare sempre i prezzi prima di ordinare.

2. Pagamenti

PayPal

Il pagamento con carte di credito o account Paypal avviene attraverso i sistemi sicuri di Checkout e PayPal, in tempo reale. In entrambi i casi MyCamicia non acquisisce i dati di pagamento (dati carte di credito o codice PayPal) dell’utente. La realizzazione del prodotto ordinato inizia non appena ricevuta conferma del pagamento.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

3. Prodotti

Il Team di MyCamicia ha tentato al meglio di rappresentare nella maniera più accurata, tramite configuratore 3D, i colori e la trama dei tessuti che appaiono su questo sito. Tuttavia i colori e le trame che effettivamente si vedono possono variare secondo la configurazione del monitor e scheda video, per cui non possiamo garantire che vengano visualizzati fedelmente.

4. Misure e stili

Tutti i nostri capi sono realizzati sulla base delle misure, delle indicazioni fornite e sull’esperienza dei nostri sarti, prima di effettuare la spedizione ogni singola camicia viene controllata minuziosamente per verificare che le misure corrispondano all’ordine effettuato.

La correttezza delle misure fornite sono ovviamente molto importanti in termini di risultato finale, per cui prima di procedere con l’ordine il Cliente si deve accertare di avere inserito i dati corretti. Due camicie ordinate in momenti diversi possono differire leggermente. Questo perché a monte c’è un continuo impegno nel migliorare stile e design delle nostre camicie, che possono così cambiare nel tempo nei particolari ma anche perché gli stessi colori dei tessuti possono variare leggermente. Pur con le moderne tecniche di tintura capita che diversi rotoli di tessuto abbiano tonalità non identiche.

5. Customer Care

Lo scopo di MyCamicia è quello di garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche ragione il capo inviato risultasse danneggiato o non conforme alla conferma d’ordine, il team di MyCamicia provvederà a trovare una soluzione che soddisfi il Cliente.

6. Informazioni personali

La tua privacy è molto importante per noi. Non riveliamo nessuno dato fornito a terze parti. In qualunque momento si potrà inoltre accedere e modificare tutti i dati personali online.

7. Proprietà Intellettuale e Industriale

Il sito di MyCamicia.it e i suoi contenuti, inclusi servizi, programmi, dati, stili, testi, grafiche, loghi, icone, pulsanti, così come il software, i nomi commerciali, le marche, opere, illustrazioni, fotografie o disegni industriali e qualsiasi altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale (i), sono di proprietà e titolarità di MY STILE Srl e sono protetti dalle legislazioni nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale. In nessun caso MY STILE Srl concede licenza, rinuncia, trasmissione, cessione totale o parziale di suddetti diritti né conferisce alcun diritto, né possibilità di ottenerlo, soprattutto riguardo ad alterazione, trasformazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica dei suddetti contenuti senza la previa autorizzazione espressa e scritta titolari corrispondenti. L’utente può usare il sito e il suo contenuto esclusivamente per uso personale e privato. Qualsiasi altro uso sarà proibito e necessiterà la previa autorizzazione espressa e scritta.

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9. Programma fedeltà

Puoi leggere i termini e le condizioni del programma fedeltà nella pagina dedicata.