Possiamo affermare che il dilemma dell’uomo non è se è nato prima l’uovo o la gallina ma è come mettere le camicie in valigia senza stropicciarle? Sta iniziando l’estate e quindi i weekend fuori ma anche i viaggi di lavoro danno qualche grattacapo a chi non sa piegare le camicie correttamente. Come risolvere il problema? Ecco qualche consiglio per non spiegazzare le camicie in valigia.
Consigli per non spiegazzare le camicie in viaggio
Sembra che non ci sia nulla da fare, in viaggio è inevitabile avere qualche problema con gli abiti che non saranno mai perfetti come quelli appena presi dall’armadio. Ma niente è impossibile, per prima cosa è bene scegliere delle camicie su misura di qualità perché il tessuto è fondamentale per la resa del capo e con MyCamicia andiamo sul sicuro. Per non spiegazzare le camicie in valigia ci serve una superficie piana libera, va benissimo un tavolo spazioso dove appoggeremo e piegheremo ogni capo.
Come piegare una camicia in cinque minuti
Per ottenere un ottimo risultato, per prima cosa, assicurati che la camicia sia abbottonata completamente. Stendila sul tavolo a pancia in giù con le maniche aperte. Piega la manica destra e poi quella sinistra verso l’interno, creando una linea retta dalle spalle al bordo inferiore della camicia.
Fase due: Piega la manica destra in diagonale, in modo che il polsino della camicia combaci con il bordo inferiore del capo. Ripetere questo passaggio anche con la parte sinistra della camicia su misura. Adesso entrambi i lati dovrebbero essere perfettamente simmetrici. Adesso è il momento di piegarla a metà, prendi il fondo e crea la piega al centro. La camicia adesso sarà perfettamente piegata.
Per mantenerla in piega fissala al fondo della valigia o dello zaino con le fascette elastiche presenti nei bagagli, in questo modo sarà immobile e sarà la base per tutti gli abiti che andrete a mettere dopo. Il gioco è fatto! Non appena arrivate a destinazione appendete gli abiti nell’armadio.