Ci sono delle regole di stile anche per quanto riguarda l’eleganza maschile che, proprio come per gli abiti femminili, ha una sua grande importanza, soprattutto in questo periodo, in cui ci sono molte cerimonie da recuperare dopo gli ultimi due anni di ‘stop’. L’Abbigliamento uomo per invitati ad un matrimonio è un punto cruciale per chi vuole presentarsi al meglio. E per evitare ogni dubbio, è sempre bene fare attenzione al dress code. Se non è esplicitato nell’invito fate qualche domanda agli sposi che saranno ben lieti di comunicarvi come vorrebbero che fossero vestiti gli invitati al loro matrimonio.
Come vestirsi a un matrimonio: outfit da uomo
Una volta venuti a conoscenza del dress code è bene regolarsi anche in base alla stagione in cui avverrà la cerimonia. Un matrimonio estivo richiede altri tessuti rispetto a quello che si celebrerà in pieno inverno. Dunque per i matrimoni estivi, gli outfit saranno più leggeri con colori più chiari, in inverno ed in autunno si punterà sulla lana o sul cashmere in base al proprio gusto e al proprio stile. La camicia su misura è sicuramente una base solida con cui cominciare a creare l’outfit perfetto, per ogni stagione! Basta orientarsi su un design classico e scegliere le personalizzazioni in modo da essere eleganti e non passare inosservati perché sì sono i dettagli a fare la differenza!
CAMICIA DA CERIMONIA: CREA LA TUA!
Abbigliamento uomo per invitati: come scegliere il look
Capite le tempistiche del matrimonio, non resta che la parte più interessante, sbizzarrirsi con gli abbinamenti creando la propria camicia su misura da cerimonia. Basta non scegliere colori azzardati in modo da mantenere un look classico ed elegante e scegliere un colore a tinta unita, la vestibilità su misura di MyCamicia farà la magia, renderà l’abbigliamento uomo per invitati ad un matrimonio, l’outfit di cui avevi bisogno, ovvero quello perfetto, unico e fatto apposta per te!