MyCamicia propone dei capi che garantiscono qualità e durata e, proprio per questo, la cura della camicia in cotone sarà un gioco da ragazzi che consentirà di far durare il capo a lungo e, soprattutto, di sfoggiarlo al meglio per tantissimo tempo. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla cura del bucato, con dei suggerimenti pratici per mantenere le camicie come nuove più a lungo.
Come lavare le camicie: attenzione al tessuto
Quando si tratta di lavare le camicie, in generale è sempre buona norma leggere l’etichetta e conoscere le caratteristiche del tessuto del capo. Cotone, velluto, flanella, ogni stoffa ha delle specificità ma niente di difficile, i tessuti di qualità di MyCamicia sono durevoli e resistenti al lavaggio, sono stati scelti proprio per questa ragione, basta solo sapere come fare.
Cura della camicia in cotone: come lavarla
Le camicie in cotone sono facilissime da mantenere al meglio e per un bucato eccellente basta seguire qualche regola semplice e pratica. È buona norma sbottonare la camicia e rigirarla in modo da preservare al massimo il tessuto sul lato esterno e permettere al detersivo di agire al meglio. Se è necessario prima del lavaggio in lavatrice si può pretrattare il capo sulla zona del collo, dei polsini e delle ascelle con del sapone di Marsiglia, un prodotto efficace ma nello stesso delicato.
COME ABBINARE LA CAMICIA? TRE IDEE DI LOOK
La cura della camicia in cotone è molto semplice, basta scegliere il lavaggio suggerito dalla lavatrice per i capi di questa tipologia (che non dovrebbe superare i 40°). Per quanto riguarda la centrifuga è buona norma scegliere dei giri ‘medi’ in modo da non stressare il capo ma anche per evitare il dispendio di energia elettrica e salvaguardare l’ambiente.
Come stendere le camicie in cotone
Un trucchetto molto utile per mantenere al meglio la camicia di cotone, ma anche ogni altra tipologia di camicia è quella di stendere con attenzione. Subito dopo aver effettuato il lavaggio è bene servirsi di una gruccia, meglio ancora se quelle ‘a spalla larga’. Basta sistemare con cura la camicia ancora umida, stendere bene le maniche e l’orlo e non dimenticare il colletto. Insomma, basta un po’ di attenzione in questa fare per poi ottenere un capo molto più facile da stirare.
Il capo in cotone manterrà la ‘piega guidata’ e sarà molto più facile e rapido procedere con il ferro da stiro. Una ottima strategia per ottimizzare ogni passaggio e avere un bucato impeccabile con il minimo sforzo. I capi di qualità e le camicie in cotone di MyCamicia soddisferanno ogni esigenza di stile, lavaggio dopo lavaggio.