Terms and conditions

Resolutions and returns

All the shirts are made one by one, expressly based on our clients' needs, following the informations provided when they ordered them. MyCamicia guarantees, as far as possible, the perfection of these shirts, taking on the resolution of any problems.

In this way, the Customer can be sure to always get the perfect result he/she paid for.

When is it possible to ask for an intervention?

È possibile richiedere l’intervento nei casi di:

  • Manufactoring defects - – le verifiche interne sono svolte manualmente capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire
  • No-compliance with the order – essendo la camicia realizzata manualmente potrebbero occasionalmente avvenire errori rispetto a quanto richiesto. In questo caso fa fede l’ordine, che resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata.

In all these cases, MyCamicia will take full charge of the resolution without additional costs, issuing a new order and taking care of all the costs.

How to ask for an intervention?

You can made the request within 7 days of receiving the shirt. Send your request to the customer care or via email to [email protected] indicating the observed issue. Based on the type of problem, the customer care will let you know how to proceed.

The intervention is possible only if the shirt has not been used or washed, unless other direction from the customer care.

If MyCamicia will ask you to return the item, you can re-use its original box or any other box with the adequate size. How do we intervene?

Based on the type of the issue, we evaluate the best way to intervene: changing the item when it is possible or creating a new one. In both cases, without extra costs for the client. Refunds are not provided.

Shipments and Delivery

In which countries of the world do we ship?

Tutti i nostri ordini vengono spediti tramite corriere espresso con l’azienda leader nel settore: TNT.

In Italia gli ordini vengono spediti, con consegna espressa, generalmente in 24/48  ore dall’affidamento al corriere (località remote e isole escluse). 

Si prega di tenere presente che in periodi di punta come Natale, Black Friday o saldi estivi gli ordini potrebbero subire dei ritardi.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione dell’ordine, imballaggio e trasporto fino all’indirizzo del cliente. 

In caso di assenza del destinatario il corriere riprogrammerà la consegna al giorno lavorativo successivo. E’ possibile personalizzare la consegna tramite il link inviato alla mail dell’ordine dal corriere. Vi preghiamo di controllare la vostra casella di posta prima di contattarci. Qualora la merce venisse resa ai nostri uffici o ad un hub TNT per assenza prolungata del destinatario e/o indirizzo errato, le spese di giacenza e reso saranno solo ed esclusivamente a carico dell’acquirente. In caso di ritorno dell’ordine presso una filiale TNT di zona, sarà possibile comunque procedere al ritiro in autonomia.

Vi consigliamo di utilizzare il carrello per raggruppare i vostri articoli in un unico ordine in modo da poter risparmiare sulle spese di spedizione.

Vi preghiamo di controllare la merce non appena vi viene consegnata e altresì di firmare la riserva al corriere se il pacco risulta danneggiato o manomesso all’esterno, in quanto le richieste per materiale danneggiato devono essere effettuate non oltre i 3 giorni dal ricevimento dello stesso, altrimenti non verranno prese in considerazione

MyCamicia spedisce in tutto il mondo con corriere DHL

Gli ordini al di fuori dell’ Italia e comunità europea non comprendono IVA né eventuali dazi o oneri doganali, che sono esclusivamente a carico del cliente.

Gli ordini provenienti da clienti privati della comunità europea comprendono l’IVA del paese europeo dove verrà consegnata la merce (es. in Francia verrà applicata IVA 20%).

What are the shipping rates?

Le spedizioni sono sempre gratuite per ordini con importo superiore ai 100,00 €, sotto i quali i contributi alle spese di spedizione avranno un costo standard (indipendente dal numero di prodotti) in base alla destinazione:

ItalyStandard € 9,90
Spedizione gratuita (min € 100)
Ritiro in negozio
GermanyStandard € 16,10
Spedizione gratuita (min € 100)
AustriaStandard € 16,10
Spedizione gratuita (min € 100)
CroaziaStandard € 18,60
Spedizione gratuita (min € 100)
SpagnaStandard € 16,0
Spedizione gratuita (min € 100)
Paesi BassiStandard € 16,10
Spedizione gratuita (min € 100)

Ci sono costi aggiuntivi di spedizione o tasse?

Il cliente non dovrebbe pagare alcun importo aggiuntivo per le spedizioni in Italia.

Gli ordini al di fuori dell’ Italia e comunità europea non comprendono IVA né eventuali dazi o oneri doganali, che sono esclusivamente a carico del cliente.

Gli ordini provenienti da clienti privati della comunità europea comprendono l’IVA del paese europeo dove verrà consegnata la merce (es. in Francia verrà applicata IVA 20%).

How long does it take to process and ship my order?

I nostri prodotti sono confezionati a mano singolarmente da artigiani italiani e, grazie ad una filiera estremamente corta, il tempo medio di confezione e consegna è di 15 giorni dal momento del pagamento.

You need to consider that delivery time is indicative and that the shippings and deliveries do not take place on Sundays and public holidays.

Si prega di tenere presente che in periodi di punta come Natale, Black Friday o saldi estivi gli ordini potrebbero subire dei ritardi.

MyCamicia guarantees the shipping times, except in uncontrollable situations, events or circumstances. For island Italy, the delivery time could be 2-3 days more.

Possono verificarsi inoltre leggeri ritardi nei seguenti casi:

  • Modifiche in corso ordine su personalizzazioni o su misure richieste dal cliente o consigliate da MyCamicia
  • Approvvigionamento dei tessuti
  • Ritardi dovuti a scioperi nazionali dei corrieri

Il nostro team di supporto monitorerà sempre l’iter di ogni singolo ordine così da rendere sempre partecipe il cliente delle tempistiche.

Note: prima di inserire in produzione una camicia il profilo misure indicato nell’ordine viene accuratamente controllato. Può capitare che le misure riportate differiscano dai nostri standard. In quel caso ti chiederemo di effettuare un ulteriore controllo, e la produzione inizierà subito dopo aver ricevuto una mail di conferma.

Come posso riorganizzare la spedizione del mio ordine?

Qualora il Cliente sapesse in anticipo dell’impossibilità di ricevere l’ordine, per il fatto di non trovarsi a casa oppure perché la compagnia di trasporto avesse cercato di consegnare il pacco senza successo, dovrà contattare l’ufficio più vicino della compagnia di trasporto.

If anything, the Clients can contact directly MyCamicia's team.

Nell’ordine manca un prodotto, cosa posso fare?

Contatta immediatamente il servizio Clienti: [email protected].

In alternativa, segui questa procedura:

  1. entra nel tuo account
  2. apri un complaining spiegando qual è il prodotto mancante
  3. un agente si metterà in contatto con te entro le successive 24-48 ore lavorative
  4. dopo aver verificato, si procederà con una nuova spedizione

The new shipment is subject to the following conditions:

  • si deve comunicare la mancanza dell’articolo entro i 7 giorni successivi alla consegna dell’ordine
  • in caso si tratti di un accessorio, l’importo sarà accreditato come buono.

Can I edit my shipping address, after placing the order?

Non è più possibile modificare online l’indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine. Il Cliente potrà tuttavia contattare il nostro Customer Care che provvederà ad effettuare una modifica.

How can I return my shirt?

Nel caso si sia verificato un problema di qualsiasi natura con la tua camicia puoi contattare il Customer Care che ti indicherà come procedere.

Terms and conditions

Dati dell’Azienda:

MY STILE Srl

Via di Grotta Perfetta, 643 – 00142 Roma (Italia)

P.IVA 16447151008

Data of the operator of the website www.mycamicia.it e dei servizi di comunicazione:

  • MY STILE Srl – Via di Grotta Perfetta, 643 – 00142 Roma (Italia)

MY STILE Srl è gestore del sito www.mycamicia.it (che include tutti i domini e i sotto-domini vincolati a MyCamicia.it). È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito, realizzare un acquisto o registrarsi su MyCamicia.it. Entrando nel sito, navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o si inizi la sessione con un account. Se non si è disposti ad accettare queste condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy, pertanto ogni volta che usi questo sito.

The Client will be subtect to the privacy policy in force and he/she will have to verify the compliance.

1. Prices

Tutti i prezzi sono inclusivi di IVA.

Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del “riepilogo ordine”.

MyCamicia reserves the right to make changes regarding the price, the description and/or the availability of products, without notice. We ask you to check the prices before to proceed with the order.

2. Payments

PayPal

The payment with credit cards or Paypal account takes place through secure Checkout and Paypal systems, in real time. In both cases, MyCamicia does not acquire the users's payment data (dati carte di credito o codice PayPal) dell’utente. La realizzazione del prodotto ordinato inizia non appena ricevuta conferma del pagamento.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

3. Products

MyCamicia team has tried his best to represent in the most accurate way, thanks also to a 3D configurator, the colours and the texture of the fabrics that appear in this website. However the colors and textures may be different accordly to the configuration of the monitor or the video card, so we cannot guarantee that they are faithfully displayed.

4. Measurements and styles

Tutti i nostri capi sono realizzati sulla base delle misure, delle indicazioni fornite e sull’esperienza dei nostri sarti, prima di effettuare la spedizione ogni singola camicia viene controllata minuziosamente per verificare che le misure corrispondano all’ordine effettuato.

La correttezza delle misure fornite sono ovviamente molto importanti in termini di risultato finale, per cui prima di procedere con l’ordine il Cliente si deve accertare di avere inserito i dati corretti. Due camicie ordinate in momenti diversi possono differire leggermente. Questo perché a monte c’è un continuo impegno nel migliorare stile e design delle nostre camicie, che possono così cambiare nel tempo nei particolari ma anche perché gli stessi colori dei tessuti possono variare leggermente. Pur con le moderne tecniche di tintura capita che diversi rotoli di tessuto abbiano tonalità non identiche.

5. Customer Care

Lo scopo di MyCamicia è quello di garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche ragione il capo inviato risultasse danneggiato o non conforme alla conferma d’ordine, il team di MyCamicia provvederà a trovare una soluzione che soddisfi il Cliente.

6. Personal Infos

Your privacy is very important for us. We do not disclose any of provided data to third parties. You can also access and edit your personal data at any time.

7. Intellectual and industrial property

Il sito di MyCamicia.it e i suoi contenuti, inclusi servizi, programmi, dati, stili, testi, grafiche, loghi, icone, pulsanti, così come il software, i nomi commerciali, le marche, opere, illustrazioni, fotografie o disegni industriali e qualsiasi altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale (i), sono di proprietà e titolarità di MY STILE Srl e sono protetti dalle legislazioni nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale. In nessun caso MY STILE Srl concede licenza, rinuncia, trasmissione, cessione totale o parziale di suddetti diritti né conferisce alcun diritto, né possibilità di ottenerlo, soprattutto riguardo ad alterazione, trasformazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica dei suddetti contenuti senza la previa autorizzazione espressa e scritta titolari corrispondenti. L’utente può usare il sito e il suo contenuto esclusivamente per uso personale e privato. Qualsiasi altro uso sarà proibito e necessiterà la previa autorizzazione espressa e scritta.

MY STILE Srl s’impegna ragionevolmente a garantire che questo sito sia privo di virus o altri malware. È possibile usare, scaricare e stampare il contenuto del sito unicamente per uso personale e proprio o per uso personale non commerciale. Escluso l’uso personale proprio o propositi commerciali interni, non è possibile fare niente di ciò che è elencato in seguito, senza il consenso scritto:

  • to copy, to reproduce, to use or to negotiate with any content on the website;
  • to edit, to distrubute or to publish any content on the website with any purpose;
  • to reproduce the site in any way (crawls, framing, deep linking) from/to this site and from/to another one;
  • to use the content of the website for any other commercial purpose.

8. User obligations

In generale, gli utenti dovranno operare sempre in conformità con le leggi vigenti, gli usi e le consuetudini, in buona fede, impiegando la diligenza dovuta e astenendosi dall’uso del sito in qualsiasi modo che possa impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento del sito, i beni o diritti di MY STILE Srl, e l’azienda produttrice, il resto degli utenti o, in generale, i terzi. Concretamente e senza che ciò implichi nessuna restrizione al paragrafo anteriore, durante l’uso del sito, l’utente sarà obbligato a:

  • Provide true and accurate information on the data requested in the registration forms or in the execution of orders and keep them updated.
  • Do not introduce, store or disseminate on or from the site, any defamatory, offensive, obscene, intimidating, xenophobic, violent or discriminatory information or material due to race, sex, ideology, religion or that in any way violates morals, order public, public liberties, honor, intimacy or image of third parties and in general the laws in force.
  • Do not introduce, store or disseminate through the site any program, data, virus, code or any other electronic or physical device that can cause damages to the website, to any service or to any computer, system or network.
  • Do not carry out advertising or commercial exploitation activities through the website and do not use its content and information for advertising purposes or to send any other message for any commercial purpose, nor to collect or store third parties' data.
  • Do not use false identities or cover for someone else in the use of the site or any of its services, including the use, in your case, of user names or access passwords of third parties or something.
  • Do not destroy, alter, use for your own purposes, un-use or damage data, information, programs or electronic documents of MyCamicia.it.
  • Do not introduce, store or disseminate through the site any content that breaks the intellectual, industrial property rights or business secrets of third parties, neither in general any content whose legal compliance have not available, to make it available to third parties.